Concerto di Sogni
 Qua.
Beppe Andrianò



Papà di carmen e Luca

Castell'Alfero
Italy
Inserito - 08/01/2004 :  00:08:00
..Mi hanno sempre detto che le storie di viaggio sono emozionanti..

Sarà per questo che ho iniziato? chi lo sà.. comunque quel giorno decisi di iniziare il mio viaggio.
Non si può certo dire che conoscessi la strada.. no.. il territorio mi era assolutamente sconosciuto.. ho camminato giorno per giorno scoprendo piccole cose, emozionandomi io stesso e senza preoccuparmi di dover raccontare le mie emozioni.. le scrivevo dentro di me pensando che un giorno avrei forse avuto il tempo per raccontarle (in effetti.. è quello che sto facendo in questo momento)..

ricordo in particolare alcuni momenti intensi, quelli pieni dell'amore, quelli tristi delle scelte e delle separazioni, ed ancora quelli condivisi in cui nel viaggio mi trovavo compagni e compagne che dividevano il cammino.. il tempo passava e uno quasi non si accorgeva tanto era preso nel viaggio, nelle cose che giorno per giorno dovevano essere fatte, quelle previste, quelle scontate, quelle obbligate e quelle che ti cadono addosso..

Poi ti ricordi di tutto.. delle strade che volevi seguire e di quelle che hai seguito e di quelle che hai solo sognato di seguire.. come e' difficile questo viaggio a rivederlo adesso. Eppure il viaggio continua.. sono passato attraverso tanti paesi, città, villaggi e campagne.. ho guadato fiumi e scavalcato difficoltà alte come montagne.. ho coltivato amicizie ed ho saputo riconoscere le piante cattive.. sai quelle che dicono che rovinano il raccolto..

E mi sono voltato indietro, poche volte ad onor del vero.. ogni tanto mi sono fatto tirare.. ogni tanto ho spinto.. ho tentato di saltare lunghi tratti per scoprire che la strada piu' corta era quella che sembrava più lunga.. come nel monopoli alcune volte sono ripassato dal via.. ma il sorriso è stato sempre la mia torcia, anche nelle notti buie.. quando ti sentivi più solo e l'eco dei tuoi passi era la musica che ti accompagnava..

Nel cammino vengono i pensieri piu' strani.. ti chiedi perche' cammini, ti chiedi perchè sei e cosa potresti infine essere.. e poi scopri che tutti hanno queste domande e che le risposte degli altri anche se apparentemente diverse parlano tutte della stessa cosa..

E infine.. arrivato a questo punto del viaggio.. in questo luogo che chiamano Rantanni.. scopri che tutto ricomincia.

Ed è vero sapete? tutto ricomincia.. perchè un giorno in più del viaggio non ti cambia se il resto del viaggio rimane dentro di te.. ed è vero per ogni altro giorno.. anche passato il villaggio di Rantanni..

In effetti lo diceva anche il cartello che ho incontrato prima..





*--------------------------------*
* La vita inizia qua, a Rantanni *
*--------------------------------*
!
!
!
!




Buon viaggio a me.

Beppe Andrianò