Carissimi amici di ConcertoDiSogni, Mi scuso se da qualche tempo non mi sono fatto più sentire ma gli esami da preparare per l’Università mi tolgono tantissimo tempo.
Vorrei anzitutto farvi calorosamente i migliori Auguri per un Felicissimo 2005.. anche se ora tanto felice non è…ma è la speranza e la fiducia nel domani che ci dà la forza per sopravvivere anche nei casi più drammatici e sconfortanti della nostra vita. Scrivere poesie serve proprio a dare fiducia e un attimo di felicità e di gioia anche quando la realtà ci fa paura. Quindi non scrivere ora sulle tragedie, ma poi, tra due o tre anni, quando la storia ci avrà fatto capire un po’ meglio e senza l’impeto di una eccessiva emotività. Parliamo d’amore, anche retoricamente(ma non troppo), anche in maniera “desueta” come scrivono i computer. Parliamone.
Vorrei ripropormi nel 2005 con un importante premio che ho ricevuto qualche tempo fa.
Di seguito vi scrivo uno stralcio del comunicato stampa.
“La giuria del Premio Letterario Internazionale “Treditreditori – Città di Avezzano”, composta da Elio Pecora, Umberto Piersanti, Renzo Paris e presieduta dall’ Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Avezzano E. Iampieri, ha assegnato il secondo posto al trittico poetico di Simone Fagioli. Il verbale della Giuria è stato inviato all’Annuario dei Vincitori dei Premi Letterari per la pubblicazione cartacea e in internet all’indirizzo e-mail www.literary.it/premi.
A Breve è prevista la pubblicazione dell’Antologia del Premio a cura della Treditre Editori.
Il Premio in collaborazione con la Casa Editrice Treditre Editori ed il Comune di Avezzano ha ottenuto il patrocinio del Presidente della Repubblica, della Regione Abruzzo, della Provincia di Aquila e dell’A.R.R.S.A. “
Cari amici, questo risultato mi rende molto felice e soddisfatto: tre poesie che la giuria ha accolto con entusiasmo e vivo interesse. Questo secondo posto ha permesso di farmi conoscere per la prima volta in Abruzzo e dà al mio modo di fare poesia ulteriore stimolo e consenso.
Nella sezione poesia in questi giorni vi scriverò le tre poesie premiate.
Ancora un immenso saluto, nella speranza che il nostro “lavoro” di scrittura possa servire a dare pace e sollievo ad anime straziate ed ancora ricolme di dolore.
CIAO E A PRESTO!!!
Simone Fagioli
Simone Fagioli