Vivere: essere in vita, trascorrere l’esistenza; ma da nessuna parte trovo scritto che per poter vivere è necessario soffrire!
Vieni al mondo e con sofferenza della madre, piangi tranquillo per far sentire che ci sei e di gran carriera di attacchi al suo seno per la prima poppata credendo che nessuno ti separerà da lei.Inizi a crescere e la vita ti mette alla prova, ti fa capire che non sei tu a condurre il gioco ma puoi solo scoprire qualche carta ma non puoi mai scoprire quella sbagliata...quella che chiamano
Signora Vita non te lo permette.
Ti soffermi a pensare, cerchi di capire per poter muovere i passi giusti...e quando meno te lo aspetti qualcuno arriva da te, ti stringe la mano, ti abbraccia e ti accompagna in un lungo viaggio che tu pensavi non avesse fine.
Ti chiedi perché è successo ma la cosa che più importa è che in quella persona ci siano alcune carte che ancora non avevi scoperto e che potrebbero essere utili anche se sai benissimo che chi conduce la partita è sempre lei: la Signora.
Forse sbaglierai ma non potrai mai pentirti di ciò che hai fatto perché, eri cosciente e se hai mosso quei passi era giusto farli...non puoi certo tornare indietro ma puoi solo cercare di capire per poter migliorare.
Ama chi ti è accanto se puoi
Fallo ora perché le carte sono poche e la Signora Vita
Dove dà gioie il giorno dopo può togliere.
Cleopatra