Luigi Mannori
Senatore
Italy
169 Inseriti
105 Gold
184 Punti Rep. |
Inserito - 15/04/2005 : 19:31:50
Il vestito
Donna, che frughi le trame della tue triste vita, forse hai scoperto che in fondo non l' hai ancora visuta: il giorno vaghi in un bosco di fitti lamenti, la notte affondi il tuo corpo su mille tormenti. Sono i fantasmi che tu hai lasciato forgiare, a chi ha trovato una scusa, parlando d' amore, ma del tuo aspetto ne ha fatto una propria bandiera per riparar la sua strada, e chiamarla sicura.
Ma quel dolore che ha fatto i tuoi giorni più neri, forse è risorto da nuovi pensieri, più veri, in grado di riconoscere tanta tristezza, ma al tempo stesso di darti una nuova bellezza, quella che oggi ti mostra un passato infelice, ma ti trascina più viva, in un mondo di pace, fatto di gesti sinceri e pensieri d' amore che solo ora conosci, ed accogli nel cuore.
E tutto ciò che si lascia non suona gradito, ma la tua vita ti ha porto un nuovo vestito tessuto anche col filo di tanto dolore, ma solo perché tu hai bisogno di più sfumature. E se sul pacco tu leggi la scritta "rimpianto" non rituffare la mente, in un mondo ormai spento, chiudi i tuoi occhi e assapora il tuo aspetto rinato: tu non indossi la carta, ma solo il vestito!
|