Autore |
Tema |
|
Momo
Cittadino
Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep. |
Inserito - 28/02/2006 : 13:17:48
Ciao a tutti...Sono Momo e scrivo dalla mia scuola. Che bello, tra poco è primavera e io sono felicissima! Il sole è tiepido, l'aria è fresca, gli uccellini cantano, la natura si risveglia!!! E se si respira già aria di primavera significa che anche quest'anno scolastico è quasi giunto a termine: è incredibile come passi il tempo! Ormai sempre più spesso mi capita di pensare alla mia infanzia, alle scuole elementari... Ora, come sapete sono a scuola e la campanella sta per suonare. Mi piacerebbe tantissimo continuare a parlarvi dei miei ricordi che ora mi scorrono così veloci, come un fiume in piena! Ma purtroppo devo concludere; prima possibile continuerò a scrivere da casa...Non mi resta che salutare tutti.P.s. Provate a chiudere gli occhi e a respirare l'aria verso il sole...Lo sentite? Lo sentite il profumo della primavera che avanza? Io si e mi riempie il cuore di gioia... Baci dalla piccola Momo!
|
Momo
Cittadino
Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep. |
Inserito - 03/03/2006 : 19:19:17
Quando ero alle scuole elementari la mia giornata iniziava alle 7.00: la mamma mi svegliava con un bacio e io aprivo gli occhietti ancora insonnoliti. Barcollando con il mio orsacchiotto tra le braccia raggiungevo la cucina e il mio latte e cacao era gia pronto sul tavolo ad aspettarmi: dovevo solamente “arrampicarmi” sull’enorme sgabello della mia cucina e rovesciare come di consueto la mia colazione…Già, non c’era mattinata che non lo facessi! Dopo aver pulito e dopo avermi vestita la mamma mi accompagnava a scuola: sono sempre stata felice di andarvi ma lasciare la mamma per quattro ore mi rattristava un po’. Tuttavia vedendo i miei amichetti in classe mi ritornava già l’allegria. Amavo tutte le materie scolastiche; l’italiano, cioè “Lingua” era al primo posto. Ricordo che la mia maestra ci leggeva tante storie divertenti e io, in esse mi perdevo ogni volta, volavo con la mia fantasia di bambina…Poi prendevo la matita in mano e, ispirata da chissà cosa cominciavo a scrivere i miei racconti infiniti, con principesse di regni lontani e animali parlanti, esprimevo così tutta la mia creatività...il racconto continua... purtroppo non posso più scrivere, lo studio mi attende: a presto! (molto presto!) |
Momo
Cittadino
Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep. |
Inserito - 14/03/2006 : 13:18:41
Sono sempre stata una bimba molto solare, vivace e molto molto attiva! Amavo giocare con i miei amici, i miei cugini e le mie sorelle nel parco giochi appena fuori dal cancello della mia casa. Era attrezzatissimo: altalene, scivoli e corde...Ma anche gli alberi ci divertivano: giochevamo a fare gli indiani che scappavano da un attacco improvviso da parte di lupi ferocissimi...La mamma mi chiamava piccola Pocahontas perchè avevo la carnagione olivastra e portavo i miei capelli lunghi e neri sciolti nel vento. Naturalmente giocavo solamente dopo aver fatto diligentemente i miei compitini! Verso le cinque salivo in casa per la merenda e, alla fine, guardavo il mio cartone animato preferito. I momenti più belli della serata erano, oltre alla cena tutti insieme, quelli che passavo in attesa che il mio papà tornasse dal lavoro... A letto, alla luce di una lampada sul mio comodino, mi addormentavo leggendo le bellissime favole dei miei libri che tuttora conservo gelosamente...E così si concludevano le mie giornate d'infanzia...Giornate che per me hanno un profumo tutto speciale anche se posso capire che per alcuni di voi possano sembrare una banalità...Lo so, è proprio questo il motivo per cui le ricordo così felicemente: hanno una carica di semplicità e di spensieratezza che paradossalmente le rendono speciali; ora però non riesco più a trovare questa carica...Rocordo un profumo di latte e biscotti che ora non è più la stessa cosa... Penso che ricordo così volentieri queste cose perchè, avendo pure cambiato casa otto anni fa (a metà della mia vita), ho un senso di nostalgia abbastanza giustifiabile da ciò...Comunque ci sentiamo presto amici, un bacione dalla (nostalgica) Momo!
|
|