Ciao a tutti gli amici concetisti!Scusatemi se pur essendo in vacanza sono poco presente in questo spazio letterario: il fatto è che sto lavorando in oratorio ai preparativi del grest di quest'anno e il tempo per svagarmi è veramente poco.
Il lavoro è veramente impegnativo poichè non solo siamo un pò in ritardo con i tempi, ma siamo anche in pochi animatori.
Il mio paese non è grandissimo, (si chiama Azzano Mella) circa 3000 anime, ma ho saputo che i bambini iscritti superano la sessantina (evento rarissimo qui) e ciò mi preoccupa un poco; soprattutto quando si andrà in gita e in piscina: dovrò avere 1000 occhi!
Fortunatamente siamo un bel gruppo di animatori: non numericamente parlando, poichè come dicevo siamo proprio in pochi, ma riguardo ai rapporti tra noi: sono sicura che mi divertirò anche perchè con noi ci sarà il giovane seminarista che guida la mia parrocchia. E' un mattacchione e fa un sacco di scherzi, anche a me, non solo ai bambini: ci trova gusto perchè io sono un pò permalosa!!!
Ora stiamo montando le scenografie: giraffe, tigri, scimmie, tucani, liane, elefanti...Tutti rigorosamente disegnati e pitturati da noi!
Come avrete capito il tema è la giungla, anzi è BANANA COCO BAOBAB che è il tema di tutta la diocesi di Brescia.
Io e mia sorella siamo, fra le altre cose, responsabili dei bans, dei balletti vari e dello spettacolo finale per il quale non abbiamo ancora un idea...Anzi, colgo l'occasione per chiedere qualche consiglio a voi...
Beh, spero di risentirci al più presto!
Un saluto a tutti concertisti, novelli e veterani!!!!!!!!!!!!!
piccola Momo