Ciao a tutti...Sono stanchissima e per di più ho caldissimo, ma ci tengo proprio a raccontarvi come è stata la mia prima giornata di grest.Tutto è iniziato alle ore 14, quando i bambini si sono ritrovati nel teatro dell'oratorio ammirando entusiasti la scenografia della giungla composta da tutti gli animali che avevamo disegnato e colorato. Poi c'erano drappi verdi e corde a mò di liana, reti e fiori colorati...
Dopo abbiamo suddiviso bambini e animatori nelle quattro squadre
contrassegnate da un colore e da un animale: i blu sono i piragna, i rossi (nella quale ci sono io) sono i tucani, i gialli sono le tigri e i verdi le scimmie; ogni squadra poi ha composto il proprio inno.
Secondo me questa è stata la parte più difficile della giornata: ho fatto conoscenza con i bambini, ho chiesto loro qual'era la cosa che amavano fare, ho cercato di calmarli in tutti i modi; devo ammettere che è proprio un lavoro arduo! I bambini sono iperattivi, sono terremoti viventi, sono istancabili, sono vulcani di spontaneità e spensieratezza, sono davvero unici, ma anche molto molto attivi!
Comunque sono contenta perchè già mi chiamano a squarciagola, mi sorridono e, specialmente le bambine, mi prendono per mano...Sono tenerissime!
Infine abbiamo fatto la merenda e giocato a calcio e a palla bollata!
La mia squadra ha totalizzato 15 punti e per ora siamo in testa!
Speriamo di vincere...
A presto con altre notizie di questa bellissima esperienza che sto vivendo!!!