STORIA DI…UN PEScIOLINO STRARDINARIO
Nemo era un pesciolino che senza sapere come si ritrovo in un acquario di un negozio di pesci. Nuotava,nuotava,ma inevitabilmente finiva per sbattere il muso contro una superficie che non riusciva a vedere. Cosi, certe volte finiva per innervosirsi e iniziava a muoversi velocemente, cambiando spesso direzione, a destra e a sinistra,con scatti nervosi.
Non aveva compagni nel suo acquario ,ma un giorno…
Arrivò uno scienziato pazzo…che vedendo Nemo lo volle prendere per i suoi esperimenti. Nemo si sveglio cosi in un acquario diverso dal solito, questo era senza niente, tranne che un buco nel fondo e…c’era sempre il solito muro, solo che questa volta non era rigido, ma ondulato, inarcato, in parole povere: STRANO.
Dal buco nel fondo uscirono una ventina di pesci tutti molto…ehm…STRANI! e venivano da tutte le parti ;ce n’ erano quattro in particolare molto diversi dagli altri; due erano molto simpatici, un altro era intelligentissimo e l’ultimo era molto, ma molto POLEMICO.
Uno di questi disse a Nemo che sarebbe diventato come loro, non esteriormente, ma mentalmente e Nemo non capiva perché doveva diventare come loro, lui non voleva diventarlo! Voleva invece essere trattato diversamente perché prima veniva lasciato in un acquario da solo perché il negoziante vedeva che:1° nessuno comprava quel pesce e 2° nessun pesce voleva rimanere con Nemo.
Nemo adesso aveva trovato degli amici, dei compagni di acquario,dei VERI amici.
Ogni giorno Nemo grazie ai suoi amici e agli scienziati imparava nuove cose; nuove regole della comunicazione; ogni giorno riusciva ad esprimersi con i suoi amici e veniva anche sempre più amato da tutti. Ogni giorno Nemo e i suoi amici si dovevano separare e tutte le volte era obbligato ad uscire prima e i suoi amici come lui dovevano tornare nei loro acquario; Nemo scoprì che quelli che erano nell’acquario con lui erano i suoi fratelli e la sua famiglia.
Ogni giorno ancora oggi Nemo e i suoi amici si incontrano e Nemo impara sempre nuove cose.
Non si sa ancora il finale di questa bella storia perché: gli scienziati pazzi sono la prof. Olianas, Bruno e Rattu e i suoi amici pesci siamo noi ragazzi della 2° A e lui, Nemo è Fabrizio IL NOSTRO AMICO SPECIALE!!!!
Cadeddu Giovanni
Classe 2°A scuola media” A.Rosas “
Quartu S.Elena (CA)
maria gabriella olianas