Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 FELICITA
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Anna Herm
Senatore


Italy
194 Inseriti
120 Gold
199 Punti Rep.
Inserito - 20/07/2006 :  10:38:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Anna Herm  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Anna Herm
Qualcuno ha scritto che la felicità dura 10 minuti al giorno…pensate se lo si pensa in percentuale! È talmente piccola rispetto a tutti i minuti del di e della notte. Dieci minuti al giorno, forse per qualcuno neppure quelli, forse per altri diventano il doppio.
Dirsi d’essere ancora felici quando sentiamo gli accaduti nel mondo di tristezza, d’odio, può farci diminuire quei famosi 10 minuti? E quando sentiamo quelli felici aumentano? Oppure la felicità personale non viene intaccata da tutto ciò?
Darsi una risposta è un fatto personale ma un famoso filosofo, che io personalmente adoro, ha scritto che ognuno di noi deve ricercare la sua felicità personale. L’unica cosa che mi turba è che pochissimi riescono a farlo…eppure si credono felici.


ANNA HERM

Luigi Mannori
Senatore


Italy
169 Inseriti
105 Gold
184 Punti Rep.
Inserito - 16/09/2006 :  16:12:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Luigi Mannori  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luigi Mannori
"Credersi felici" potrebbe già essere considerato un sintomo di felicità. Per lo meno potrebbe rappresentare uno stimolo a rintracciarla, una reale indicazione allo scopo.
Il grave problema è la chiave di lettura che possiamo utilizzare per identificarla: come per la verità, anche alla felicità possono attribuirsi milioni di situazioni, anche in netta contrapposizione, ed è forse questa confusione che ci impedisce di aumentare quelle percentuali.

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 25/09/2006 :  21:34:01  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Chi s'accontenta gode, dice il famoso proverbio, quindi anche la felicità è relativa, lo si puo' essere per piccole cose, oppure eternamente alla ricerca di qualcosa che ci renda felici e che non sappiamo nemmeno noi cosa, comunque una cosa è certa, che l'amore vero rende felici, indipendentemente dal denaro o altre cose materiali, che senz'altro ci appagano ma che non danno la sospirata felicità.
Anche un semplice sorriso, una gentilezza, una cara amicizia ci puo' rendere felici, magari anche solo in quei famosi 10 minuti.

GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato L'amicizia
Tema Incorniciato Macchie d'autunno
Tema Ci presentiamo....
Tema Incorniciato Nebbia
Tema Toc toc
Tema accorgersi che...
Tema Lettera Aperta "E' tempo di lasciare un segno.."
Tema mi presento
Tema Ho sbagliato!
Tema Incorniciato Il Natale della 3° B
Tema Ciao a tutti!
Tema pensiero di Natale
Tema mi presento
Tema Ci sono anch'io
Tema Incorniciato Parole
Tema Incorniciato SOLA
Tema FELICITA
Tema RICORDO
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :2,13
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page