Maddalena
Viaggiatore
Italy
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep. |
Inserito - 30/09/2006 : 10:12:30
Ciao. sono Maddalena, vi ricordate di me? Quest'estate in agosto feci un viaggio a Cipro, nell'isola della dea dell'amore Aphrodite, devo dire un'isola interessante dal punto di vista archeologico e turistico. Soggiornai a Protaras in un hotel a struttura internazionale, devo dire molto confortevole. Dopo essermi sistemata, pensai subito ad interpellare un centro diving : lo trovai poco distante e presi subito accordi, così la mattina seguente mi vennero a prendere in hotel dei ragazzi compagni subacquei finlandesi con un pick-up.
Questa volta, a differenza delle vacanze maldiviane, feci solo immersioni da terra, scendendo giù per la scogliera ripida. Girai diversi posti tra cui Cape, Greko, Cyclope, Ayia, Napa. Riuscivo a fare due immersioni al giorno. Le immersioni da terra sono un pò stancanti, però devo dire che come entri in acqua e sgonfi il jacket, ti ritrovi subito in un'altra dimensione, dimenticando la fatica che hai fatto per raggiungere il luogo dell'immersione. Man mano che scendi, hai una visuale fantastica di una flora rigogliosa di anemoni e grotte.
Un giorno, con i miei compagni sub, esplorammo una grotta per entrare nella quale ci siamo appiattiti come delle sogliole. Quando fummo dentro, rimanemmo stupiti dalla bellezza, la grotta era tutta una stalattite e fossili, poi seguendo una pista, arrivammo in un punto da cui, guardando in su, potevamo vedere la nostra uscita, essa era formata da un buco circolare di circa un metro di diametro e, pinneggiando in verticale, entravamo uno alla volta in questo buco e, una volta entrati con una spinta d'anca, uscivi all'aperto, un pò stanco, ma appagato. Feci anche delle foto che vi mostro, nelle quali ci sono anch'io. Spero che i miei appunti vi abbiano interessato. Alla prossima. Ciao da Maddalena Il mio negozio è in corso Garibaldi 64 a Milano, telefono 02 29014078, siete i benvenuti
|