Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 Vi presento Strega, cucciola di welsh terrier
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 09/11/2006 :  10:20:20  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Vi presento Strega,
la mia cucciolina di Welsh Terrier

Le foto sono state scattate domenica 5 novembre,quando aveva 40 giorni,nell'allevamento dove si trova tutt'oggi. Piccola, coccolosa, morbida e col naso di velluto è stato amore a prima vista. Strega è l'unica femmina di una cucciolata di tre piccoli. Il suo bellissimo papà è un campione inglese internazionale oggi di proprietà del Signor Cavallari, proprietario anche dell'Allevamento Del Favale di Genova dove è nata Strega.
Quando compirà 60 giorni la porteremo a casa ma ci sta che non resista e che vada a prenderla prima!

Il welsh terrier è un cane poco diffusa in Italia maggiormente al nord del nostro Paese.La razza si è formata nel Nord del Galles ed è molto diffusa in Gran Bretagna e nel Nord Europa. E' un cane da tana e infatti il suo pelo ruvido veniva "strippato" naturalmente ogni volta che si intrufolava in una tana ma oggi vivendo con noi in casa necessita di un o stripping "artificiale" per evitare che assomigli a una pecorella. Altra particolarità è la coda sempre tenuta dritta e alta che sbucando dalle tane dove il cane si andava ad infilare veniva utilizzata dai padroni come appiglio per tirarli fuori. Oggi vengono ancora impiegati nelle prove di lavoro in tana.
Assomiglia molto ad un “Airedale terrier” ridotto al 50%, o ad un “Lakeland”, rispetto al quale è più slanciato, meno massiccio. La sua costruzione è più robusta rispetto ad un “Fox terrier a pelo ruvido” ma agli occhi dei meno esperti ed essendo il fox terrier, nella versione a pelo ruvido, molto più diffuso può sembrare il suo gemello ma dal pelo scuro, essendo il fox prevalentemente bianco. Da adulti non superano i 39 cm al garrese e gli 8,5 kg in entrambi i sessi.



Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 03/04/2007 :  12:36:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Fatti sotto

sei bellissima

ce la puoi fare

Elena
Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,10
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page