In settembre, durante il concerto coi canti della tradizione cristiana ebraica e islamica in auspicio del dialogo, queste labbra hanno baciato le guance del tenore dei King's Singers.Sì le mie, proprio le mie!
E' successo che mia sorella (la star) la mattina abbacchiata mi dice: "tu torni dalle vacanze, e noi potevi saperlo, ma io l'ho saputo solo stamattina sul giornale che a Brescia ci sono i King's Singers...Capisci?!" Mi dice sull'orlo di una crisi di nervi attaccandosi al colletto della mia camicia" Ci sono i King' Singers a Brescia e io non li vedrò" (li ha questi atteggiamenti enfatici, altrimenti che star sarebbe?)
Sulle prime ho tentato di rincuorarla come ho potuto, in famiglia abbiamo pensato di chiamare una amica che suona in una orchestra, magari riusciva ad avere biglietti ecc ecc...ma lei credeva nessuno potesse più farci nulla, l'occasione era irrimediabilmente persa.
Poi nel pomeriggio un mio amico in rete, mi dice testualmente "Ma figurati tutto esaurito! a vedere i Manhattan Transfer a Umbria Jazz eravamo in cento. I gruppi vocali non hanno seguito in Italia, e di martedì poi...prova che il biglietto lo trovi"
Così, nel pomeriggio all'ennesimo accenno strappacuore della Star, verificato che sul giornale parlavano di vendita all'ingresso del San Barnaba, le ho promesso che appena finito il lavoro, mi sarei cambiata d'abito e sarei andata ad attendere l'apertura del botteghino per conquistarmi un biglietto ache per lei.
Il Concerto è stato F A N T A S T I C O.
(chi li conosce sa di che parlo)
Ora ho mia sorella che si dichiara debitrice con me per l'eterna eternità (seeeeeeee)
Inoltre più tardi dopo aver preso un cd col programma della serata, abbiamo visto il basso accondiscendeva a fare foto con il pubblico, e alla star è sovvenuta la speranza di stringere la mano all'alto, il suo idolo.
Abbiamo atteso, con pazienza e divertimento, e infine siamo state accontentate, ma mentre ci organizzavamo per venir via eccolo...LUI...pirsonalmente in pirsona...
Ho visto solo il flash della foto e poi avevo ancora la sua mano nella mia e...ho visto le sue guance...
Yuhuuuuuuuuuuuuuu!!!