Autore |
Tema |
|
marcello ravasio
Senatore
Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep. |
Inserito - 06/03/2008 : 12:36:19
L’immensita’ – Don BackyIo son sicuro che per ogni goccia per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà e su quel fiore una farfalla volerà. Io son sicuro che in questa grande immensità qualcuno pensa un poco a me non mi scorderà. Sì, io lo so tutta la vita sempre sola non sarò un giorno troverò un po' d'amore anche per me per me che sono nullità nell'immensità. Sì, io lo so tutta la vita sempre sola non sarò un giorno lo saprò d'essere un piccolo pensiero nella più grande immensità del suo cielo. ********* Io son sicuro che la nostra vita e’ una goccia insignificante nel mistero dell’immensita’ dell’Universo, ma il potere di una piccola goccia puo’ diventare immenso, per la capacita’di donare amore e vita, vita che si schiude come un meraviglioso fiore, sul quale una delicata farfalla volera’; A noi uomini rimane la consapevolezza di non essere mai soli ma bensi’ di vivere come un piccolo pensiero nel cuore immenso e generoso colmo di amore, che ogni Donna non esita a donare ai propri figli o compagni, trasformandosi ogni volta in quella meravigliosa farfalla che volandoci incontro, ci dice: “ tu esisterai sempre nel mio cuore, ti amo” .
|
marcello ravasio
Senatore
Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep. |
Inserito - 06/03/2008 : 14:22:52
un sublime spunto dall'amico Dante... Tanto gentile e tanto onesta pare la donna , quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven, tremando, muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umiltà vestuta, e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi sì piacente a chi la mira che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova; e par che de la sua labbia si mova un spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: "Sospira". »
Lungi dal puro cuor la nera ira, il mondo intero ella possiede, e sol l’invidia del maschio escluso, vittima la rende d’ogni abuso, io invece l’amo sempre, anche s’ella piu’ non mi vede, pur sempre pare l’anticipo terren della sublim visione, perfetta ed immensa per sempre di chi possiede il Tutto e a noi lo “donna” Marcello Ravasio , Vita nuova XXVI
|
|