Un gran palco centrale, tapis roulant e lift, orchestra aggressiva e grintosa, otto energici ballerini, coreografie di lusso, set di luci
abbaggliante, schermi rotanti giganti, Celine è tornata!
Uno spettacolo sontuoso e ben confezionato quello di Celine Dion al Datch Forum di Assago il 3 luglio dove circa 6000 impavidi ammiratori sono accorsi ad applaudire l'usignolo del Quebec.
I prezzi dei biglietti, indubbiamente troppo alti, hanno scoraggiato il pubblico che avrebbe voluto assistere allo show.
Céline Dion, con 200 milioni di dischi venduti nel mondo, è considerata una delle voci più belle del panorama pop.
Ne ha fatta di strada la cantante canadese dall'ultimo concerto in Italia nel 1996, si è aggraziata nei modi e nei costumi affascinanti e luccicanti, e perfezionata vocalmente nonostante le buffe facce e smorfie che la contraddistinguono e la fanno sembrare quasi umana.
Céline ha una voce unica con canzoni che piacciono forse anche proprio perché "nel loro commerciale" riescono a convincere fasce di pubblico molto differenti.
Lo Show ha visto l'interpretazione di successi musicali come : It's All Coming back to me now, Because you love me, I’m your angel, To Love you More, Power of love, All by Myself, Love can move montains, My heart will go on, canzoni molto apprezzate dal pubblico.
Le canzoni dell'ultimo album Taking Chances da cui trae il nome la tournèe non hanno suscitato lo stesso entusiasmo, sebbene la "My love" cantata a cappella abbia strappato al pubblico e non solo diverse lacrime di commozione.
Per finire un midley di grandi successi da "We Will Rock you" dei Queen a James Brown.
Baci e abbracci, buoni sentimenti e qualche lacrima, non poteva mancare la standing ovation per questa grande artista canadese.
Peccato che Celine questa volta non ci abbia deliziato con qualche interpretazione di classiche canzoni italiane quali "Volare" come fece nel 1996 nonostante lo spunto proposto dai fan sulle note di Caruso.
Pamela Lawi - All rights reserved - Concerto News System - @2008
(Foto di Celine Dion scattata dall'autrice del pezzo)