Autore |
Tema |
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 08/04/2009 : 01:13:29
(81Poesie) ALBATROS Volesse il tempo scontarmi una manciata d'anni allora si..! Diventerei un Albatros per posarmi là dove volano i tuoi sogni. Ti stringerei fra le mie ali con tanto amore! La notte scriverei nel tuo cuore con un raggio di Luna parole che soltanto l'età mi trattiene dal proferire
NEL SILENZIOLe parole sanno arrivare la dove il cuore ama ascoltare il pensiero. E cercarti non saprei... Se non nel silenzio di questi miei pensieri! Dove la notte nella sua opalescente magia lungo un sentiero tra peschi in fiore, tu vestita con i colori del sole. Le mani stringi al mio sogno che se ne va.
T'HO AMATATi ho amata sull'erba ancora calda dal sole. T'ho amata al canto dei grilli. TI ho amata al danzar delle lucciole in una sera di luna piena. T'ho amata allo scroscio del torrente. Ti ho amata in quella cantina, mentre il disco suonava... La notte è fatta per amare. AMORE!!! Quanto t'ho amata. Lassù ora solo Lui potrà amarti più di me...
NAUFRAGHISono un naufrago della notte, che si perde di giorno. Tu, dei miei silenzi che ne sai? Io, nei tuoi mi sono perso tempo fa. Silenzi che ci rircondano d'incertezze e paure, nella notte. Perdendoci poi come naufraghi in un buio silenzio.
DOLCE SILENZIOTi baciavo nel silenzio, ti strigevo amandoti in silenzio... ma capii che era solo un'istante fatto di silenzio. Quasi mi innamorai in quel silenzio... Dove tutto era coperto dal tuo dolce silenzio!!!
DOLCE CAFFE'Sono sveglio e ti penso. Indugio tra le lenzuola pigro e vellutuoso, con gli occhi chiusi e ti sento come se mi fossi appena sciolto dal tuo abbraccio! E tu fossi di là in cucina a preparare il caffè.
Io e Il Cielo IL cielo è la mia anima dove l'amore non ha differenze... Il cielo sarà la terra del poi! Dal cuore alla mente, l'esistenza nel piacere dei sentimenti... Questa natura che non ha barriere, come il cielo nel suo infinito ! Tra fili di seta e perle di sole nate dall'aurora. Perchè il domani ci sorrida ancora.
Poesia e Sogni Di notte mi accorgo che anche il silenzio diventa il mio migliore amico... Io ascolto lui... Lui ascolta me. E ci ritroviamo ad essere felici in silenzio fatto di pensieri e poesia, di sogni in mondi dove il silenzio ha delle sfumature che non fa sentire d'essere solo,ma ti regala la gioia di amare quegli attimi in cui il mondo si stacca da tutto ciò che fa rumore... A volte questo silenzio diventa assordante, ma fa bene allo spirito e all'anima !!!
Il Temporale Scende gorgheggiando nella grondaia l'acqua piovana... Tra le coperte ascolto il temporale un tuono,ed un lampo, il suo bagliore filtra tra le fessure delle persiane. Tra i cuscini si coccolano i miei pensieri e piano nei sogni dove incontrerò i tuoi e danzeremo felici fino al sorgere dell'alba e baciati dal primo raggio di sole...
Albertini Gianni
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 04/05/2009 : 19:02:17
PAROLE Le tue parole spezzarono il silenzio nel buio... Tanto ti ascoltai, se ti penso sento la tua voce e mi sento il corpo attraversare dal verde di questa terra trasportato dal dolce vento del pensiero innondato di luce... E i ricordi aleggiano nell'aria.
NAUFRAGARELa notte finisce ad ogni orizzonte d'alba... con i suoi come e perchè... e nel suo cuore rimane un ma? Profuma di brina l'aria all'ombra del sole, una foglia vola senza stelo sotto il tetto di questo cielo... Sorride la luna lasciando il come nel perchè del suo ma! Nel lato più tenebroso tra i fossati rubati al cielo e naufragare fra le stelle.
SORRIDI SILENZIOSAOgni cosa mi parla di te. Oggi sei poesia. Domani il silenzio. Ma alla fine sarai l'amore! Il mondo delle emozioni è rinchiuso nelle piccole cose. Tu sei la magia della vita prima bisogna amare te, poi tutto ciò che la natura ci dona. Fino dove arriva l'amore dei tuoi pensieri,si cullano nel sorriso delle tue palpebre. Se il tuo sguardo mi darai, lo porterò dove il sole tramonta se tu lo vorrai... E il tuo pensiero si lascerà trasportare fra le braccia dalle limpide acque di un ruscello. Tu che sorridi al mio cuore silenziosa! Tu fiore tra i fiori, solare come nessuna, chi ti può clonare,se non un poeta nelle sfumature,dipingendoti con le parole. Se l'amore assomigliasse a te... si allora sono innamorato dell'amore.
ASPETTANDO L'ALBALuna, che attraverso i sentieri dei cuori ti annidi. E negli orizzonti della mente ti innamori! Il tuo chiarore nei loro cuori come una lanterna sospesa in cielo... E di notte ascolti la dolce voce delle stelle guardando il mare fluttuante!!! Aspettando il sorgere dell'alba.
IL VELIEROCome una vela libero è il suo cuore! Un soffio di vento la porta verso gli orizzonti dell'amore! La vita, come ogni onda sa affrontare. In ogni porto il suo veliero può approdare, perchè non solo la libertà del mare lui sa amare!
TORNERO'L'autunno ho tra le mani in un soffio di vento. Tornerò quando il vento avrà spogliato gli alberi. E gli ultimi boccioli di rosa fioriranno. Tornerò e ti coglierò anche se fra le tue spine mi ferirò, ma inebriato rimmarò dal profumo del tuo amore!
AlbertiniGianni
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 04/05/2009 : 19:18:59
CALDO MANTO Con il tempo cammino fra essenze profumate... rifiorire più volte ho visto le sue rose e candidi fiocchi di neve svanisce nel mare. Il tempo non ha sosta così la vita..! Notte stellate scendono in un caldo manto sui cuori e al rigido inverno sulle radici soffici foglie si posano.
QUELLA CAREZZARincorro il tempo e mi accorgo che il migliore è quello passato... Anche la piccola margherita non sente più quella carezza,di un sole velato! Sono cambiate le stagioni. Tu, mia piccola margherita sarai sempre la preferita... Come lo è la semplicità della mia vita...
SOLEIl giorno se nè andato. La notte è arrivata. Cavalloni di onde sommergono la spiaggia. Il pensiero a volte si trova nel giardino della fantasia ma non trovi ancora una favola che fa per te. Nessun sorriso, come un raggio di sole che ti faccia gridare mettendo in fuga le incertezze prigioniere in quel azzurro... che è la felicità.
NON SOLO PER UN'ORA
Ancora vorresti che ti amassi! Ancora ma non solo per un'ora! Vorresti che ti amassi per il tempo che rimane della vita e gioire di quelle primavere colorate che profumano l'aria e respirare felicemente ogni attimo con amore... Questo vorresti... essere amata ma non solo per un'ora!!!
QUESTO AMORECi appartiene questo amore fatto di poesia... Ci appartiene questo amore che come il vento d'Aprile ci porta via. Ci apparteniamo quando nel silenzio i nostri battiti assaporano il silenzio dell'amore. Ci apparteniamo perchè noi siamo l'amore!!!
PROFUMATO MIRTOIo vivo la speranza che la mia età ancora tanto dare saprà. Oggi appartiene già al passato,ma il dare appagato sarà! anche se il profumo di mirto confonde il tuo corpo... L'amore in te vivrò; e stretta sul mio cuore ti terrò!!!
Albertini Gianni |
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 04/05/2009 : 19:36:36
RESPIRO Tu sei la pioggia sugli alberi... Sei il ruscello che scorre nella mente e tra le rocce gorgheggiando scendi a valle... Frizzante l'aria che stringi al respiro! E ti distendi al dolce amore della natura.
;;;LUCI;;;Luci della notte che nella vostra opalescente eleganza ci osservate negli occhi ormai spenti! Voi regnate con le vostre sfumature padrone dell'oscurità, danzate come prime Donne ad un gran galà fino a quando anche l'ultima insegna se ne andrà. Per ripetersi ogni notte con la stessa elegante danza. Io sarò lì ad osservare ciò che l'uomo non sa fare! La natura... un mondo che non ha eguali.
***SUONI;;;Suoni ,rumori, quanti ne sentiamo di giorno,e la notte! Suoni a volte dolci ma più volte fastidiosi. Fruscii o canti vi sono delle volte che rimaniamo affascinati incantati nel ascoltare una canzone, o ancor più un uccellino cinguettare... O il dolce sibilo del vento che nel silenzio mentre sei assopito ti coccola riportandoti ad un particolare che hai in fondo al cuore!!! Suoni,rumori, la loro assenza sarebbe il silenzio della noia... O la pace di un silenzio per chi ama la solitudine.
RAGGIANTE SOLERaggiante sole che ti alzi all'alba abbracciando l'aurora; di lei innamorato sei!!! Che di rosa la colori. Mentre piano sollevi i tuoi raggi manifestando tutta la tua potenziale energia! soddisfatta d'amore. Con te ogni cosa sorride alla vita e all'amore!
LUCE SENZ'OMBRANon più sogni, non più desideri. L'anima apre gli occhi su un mondo triste e violento dove il tempo vorrebbe fuggire. Invano trattengo lacrime! Custode sei oh!mio cuore di tante gioie e dolori! Ma non c'è luce senz'ombra...
LA CLESSIDRASilenziosi scendono nella clessidra attimi di tempo che fuggono. Ci accorgiamo solo quando gli attimi diventano anni! Ed il tempo si sà è tiranno. Lo strees ci fa dimenticare il tempo della clessidra.
L'ONDA DEL CUORECiao dolce luce per te ho abbandonato il timone della nave! Ho lasciato la scia del faro... lasciandomi cullare dalle onde per seguire il canto del tuo cuore!!! Con te nel mare, morire saprei d'amore!
Gianni Albertini |
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 04/05/2009 : 19:57:16
DIMENTICARE Carezze di colori il chiarore dei rintocchi del sole... Lo scalpiccio imbroglia le passioni sulla veranda dei risvegli. Dolciastre umide labbra di rugiada. E' arduo navigare, ma cancellare vorrei un'ombra attenta di ronzii...
SOGNO NAVIGATOREL'onda del mare è come un sogno meraviglioso. L'oceano è immenso, i sogni infiniti... Potrei essere il più ricco e nel medesimo tempo il più grande, per poi divenire la più minuscola cosa e diventare un nulla... come l'onda alla deriva!
IL BACIOQuando un bacio ti darò tutto un passato ravviverò,nel mio cuore sei e sempre rimarrai perchè un tramonto non sei! Ma un'alba che sempre sorge, portando una nuova luce ogni qual volta tu spunti all'orizzonte. E la tua immagine in lei sempre flette, regalandomi quel sorriso che non saprei trovare se non pensando all'emozione di poterti dare quel bacio!
Albertini Gianni
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 04/05/2009 : 20:07:41
COME IL SOLE L'anima rubi al cielo percorrendo la strada dei suoi silenzi. Mentre fugge il pensiero amaro ubriaca la mente... Libera ,e l'anima immortale attende l'ultimo festante per colmare il desiserio d'amare... Vibri al suono e ardi come il sole!
COME TEGitano lo è il cuore, avventurioro il suo pensiero... Il mare la sua dimora. In ogni porto vi è ancorata una ferita da curare. La libertà è in quel gabbiano che come te!!! ama planare dolcemente facendosi cullare dalle onde. E sentirsi trasportare dove il pensiero... solo il tuo incontrare su quell'onda seguendo un unico canto l'amore !!!
FARFALLERitroviamoci in un presente d'amore! In una primavera di sole... dove le farfalle danzano tra le sfumature dei fiori. Rincorro i ritmi del tempo nel paesaggio della natura e mi sento accarezzare da un dolce battito d'ali!
NOTTEIn questa meravigliosa età sappiamo rivivere attimi di dolci emozioni... Anche quando la notte si addormenta all'orizzonte del cuore... E i sogni si nascondono dietro le stelle. Tenero sarà il risveglio con il cuore tra le mani di chi amore ti darà!
Albertini Gianni
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 06/05/2009 : 01:36:35
SENZA SOSTA Ci circonda il pensiero quando il sole brucia. Un sorso d'acqua alla terra ossigena le vene, lo sguardo al cielo e tutto ci appare,la dura realtà. Sovrana e l'alba che ci porta al nuovo giorno, la freschezza della vita. Il mio cammino è lo stesso del tuo senza sosta dove la vita e l'amore rimane fra il cielo e la terra.
DOMANIMisterioso il silenzio quando i rumori con eloquenza parlano... Mentre le onde s'infrangono tempestose in un soffio di vita! Nello spazio di ogni equità, rimane la forza del silenzio nella sua grande profondità d'animo... La tua libertà fino dalla notte dei tempi sempre sarà il domani di ieri!!!
IL VIALELa vita un lungo viale alberato dove il sole sorge con dolcezza... La timida aurora di fresca rugiada le foglie d'autunno colora! Quale colore avrà mai l'amore? La felicità è in ogni colore una dolce emozione d'amore! che il cuore riceverà.
SUL PRATODolce il manto che ti copre all'imbrunire della sera, dove stanco il corpo riposa da un giorno che si perde dove i rovi profumano le sponde e sul talamo di prato falciato attendi il sorgere di nuove forze!
Albertini Gianni
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 07/05/2009 : 23:38:22
BRESCIA Così ti osservo da una finestra rimanendo stupito. Caotica nel frastuono del traffico; sei di giorno,con l'aria satura dagli scarichi... Magica con mille e più luci di notte a farti sembrare come una grande giostra. Il castello, un grande maestoso cappello di un circo. Dalla Maddalena scende nella notte, una leggera brezza che illumina quelle luci offuscate di giorno da tanto smog.
LA SUA LUCERintoccar sentii la campana un dì. Le braccia alzai al cielo a voler accompagnare la sua anima. Oh!dolce amante amica, musa di questo Poeta... Che da sempre t'amerà! In poesia scrissi e scrivo la dolcezza del tuo amore, che in cuor mio la luce dei tuoi occhi hai lasciato!!!
L'ULTIMO RAGGIOUn soffio è la vita... I giorni come ombre che passano. Tu!timido sole che tendi al cielo i tuoi rami. Parlami. di un silenzio nel tepore dei colori,dove le parole sono nei sogni sospese nel vento. Mentre nella notte un urlo spense l'ultimo raggio di luna... Ma tu parlami!
FIORI NELLA NOTTEI venti gridano fra nuvole frenetiche nel grigio albeggiare di corse nei prati fioriti. Ritagli di notti falciano il suono cieco di una foglia che cade... Tra albe e tramonti frammenti di petali su visi sorridenti da sogni infranti!!!
Gianni Albertini
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 08/05/2009 : 00:08:36
SOTTO LA'CENERE Correre ad abbracciarti e ritrovare la dolcezza di un bacio... lasciato insospeso sulle labbra fra le nuvole del destino. Lasciando che sia il destino, se vorrà accendere quel fuoco da tempo rimasto sotto la cenere. Sentirsi amare... come le nostre anime che non si stancano di amarsi mai! E da sempre vivono nel nostro petto.
L'ALBEROMi sono arrampicato troppo su quell'albero, per guardare il bagliore dell'alba! Scivolando persi l'equilibrio facendomi molto male... ed ho visto morire non solo il giorno! ma un triste cielo all'orizzonte senza più il sognante tramonto .
Gianni Albertini
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 08/05/2009 : 00:28:45
L'ULTIMA FOGLIA Quando il vento avrà spogliato gli alberi. L'indiferrenza farà soffrire uccidendo l'amore e i sentimenti, anche dopo che l'ultima foglia cadrà... Il cuore si stringerà a quell'amore che se ne andrà libero nel vento in modo che tutte le creature lo possano sentire ed amare...
OGNI MINUTOQuesta vita è un'immagine che attraverso lunghi filamenti, ci appare in ogni lancetta d'orologio... Mentre scandisce il tempo sempre più stanco, ogni minuto,ogni secondo soffoca quest'aria che respiriamo. Ti amo vita! malgrado l'amore non chiede nulla a quelle labbra dal sorriso sordo senza colore...
TEMPODovè quel tempo che potrei fermare? Dovè quella voce! Dove potrei distendermi amandoti nel ascoltarti!!! Dovè questo tempo che non c'è.
Gianni Albertini
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 09/05/2009 : 00:46:37
TI AMOQuante volte! e rimasto nel mio petto quella voglia di urlare,gridare al mondo quanto ti amavo! Quante volte... Quanto t'ho amato forse per timidezza, forse perchè non capivo, quanto fosse importante per te sentirtelo rimbalzare nel cuore! Quante volte... non l'ho fatto, ora non mi rimane che scriverlo. Correre e aver paura di arrivare, ma non si è mai corso abbastanza... E tornare a pensare perchè non ho saputo urlare... Ti Amo!!!
T'AMAIQuante volte, t'amai senza vederti, senza conoscere il tuo sguardo! T'amai senza che io lo sapessi! Sei entrata in me come una lanterna illuminando il mio cuore!!! Come un falò lasciando il tuo segno... T'amai!
LACRIMESospese in cielo erano le lacrime di colei che non seppe piangere mai!!! E la sua arida terra non germgliò mai la vita... Tu... vento, che percorri gli angoli del mondo, lasciando il tuo tremore... Trasforma quella collera in dolce rugiada! Dove umide labbra sorridono alla vita!!! In questo mondo naufrago da un mare di pianto!
Gianni Albertini
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 11/05/2009 : 00:33:16
CAMMINANDOHo visto il sole levarsi camminando con il tempo nel silenzio dell'alba... E udii la sua voce nel vento vibrare fra le foglie. Nella mente il pensiero trova spazio il suo ardire dove l'amore vorrebbe venisse meno al tempo. In quali sentieri di luce condurrai ancora la tua anima! Sulle rive di quale mare lascerai il tuo cuore?
IL PENSIEROIl pensiero vola sempre dove la luce non ha mai fine... Tu sei sempre in questa luce. Che illumina il mio! il tuo! e tantissimi altri cuori.
Gianni Albertini |
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 13/05/2009 : 00:38:01
TRA SOGNI E REALTA'Apri gli occhi guarda i sogni nella realtà. L'eco della vita si sveglia al mondo quando sorge l'alba! Apri gli occhi. I figli hanno fame d'amore: non di quello che trovi per strada,nemmeno nei sogni. Ma quello,dove le sfumature riempie il cuore nella dolcezza dell'amore!!!
IL RUSCELLO Di là dal muro non vedo altro che la tua immagine... che si specchia nelle limpide acque d'un ruscello.
SOGNI E STELLEMi sono perso nei tuoi occhi color del cielo. Oggi voleremo verso il sole e su quel palco azzurro danzeremo estasiati. Ti prenderò per mano e camminando ti porterò su ogni stella,dove nascono i sogni e i pensieri si tingono di fuoco,dove la felicità è solo di passggio... VOLO RITMATOGrande il mio cuore in questa vita dove nulla non ho chiesto mai... Nascosta è l'anima dove giace l'amore... Dove i pensieri silenziosi annegano ogni sera nel tramonto. Con il volo ritmato della mia mano la salutò. Poi,venne l'oscurità della notte a lottare con i sogni!!! mentre le sue mani sento stringere il mio corpo.
TENEREZZANel cielo l'anima è nuda ,silenziosa, vola tra le sfumature degli orizzonti... L'alba poserà la sua freschezza come linfa sulla tua pelle. Nella tenerezza di uno sguardo come il posarsi d'una farfalla al sbocciar di un fiore!
IL CAMMINODa quando mi sei nel cuore, cammino con il tuo pensiero. Ti cerco ma ti perdo ad ogni angolo dei miei sogni... Come una luce attraversi la buia notte che silenziosa giunge senza te..! Ma anche tu cammini nel pensiero con me...
Gianni Albertini
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 16/05/2009 : 00:17:46
VIVERE D'AMORETutto ha un'inizio. Tutto ha una fine. Tutto è in mano al destino... Il mio è quello di amare l'amore che viene ! l'amore che va... Ed essere amato da colei che amore mi darà. Io amo me stesso come l'aria che respiro... Amo la vita e ciò che mi circonda, perchè la vita è amore. Anche tu dolce musa che per un'attimo hai riempito d'amore la mia vita.
FUTURO PRESENTE Amare i suoi occhi il suo sorriso, in loro vivere il futuro presente. Amare quel suo fare quasi ingenuo. Amare la sua solare spontaneità anche nel farsi amare. Amare... Amare ! Ricevere e donare amore, una carezza,un bacio e sentire il suo calore.
L'AURORACome la luce di un faro mi hai attratto facendomi approdare nel tuo cuore. Poi come una barca mi abbandonasti nella tempesta, che piano mi portò alla deriva, dove ancorai le ferite dell'amore!
L'ARIA CHE RESPIROTi sento vicina ti parlo con il cuore, sento il tuo amore riempirmi l'anima. Passa il tempo,ma tu mai nei miei pensieri. Sei l'alba che ogni mattino mi porta nel cuore lo stimolo di amare la vita. Se la forza nell'aria che respiro. Sei avvolta nel mistero della mia esistenza. Sei il pastore che conduce il gregge all'ovile. Sei...Si sei... la felicità.
Gianni Albertini
|
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 29/07/2009 : 00:01:48
TU ESISTIVorrei essere la voce del tuo silenzio... Vorrei essere la parte dolce in quegli istanti dove anche il silenzio può essere assordante. Il rumore non è il contrario del silenzio, perchè il silenzio non esiste. Ma esisti tu! in questo rumoreggiante senza tregua, nella nera solitudine di questo assordante silenzio... Io ! ci sarò, a denterti sempre la mia mano.
DOVE SEI?Dove sei? Tu che canti nella trasparenza in una notte di preludio. Dove sei? dolce armonia, nei sentimenti trasporti l'anima... come una piuma al vento e la fai scivolare tra le tue mani adagiandola fra le sfumature della vita! Dove l'aurora si sveglia da un tramonto baciato dal sole... Dove sei!!!
LABBRAFremono le mie labbra all'ombra di questo mondo. Nella dolcezza di una sera silenziosa! Negli occhi, le parole che le labbra non hanno più. Ma un sorriso d'amore ho nel cuore.
TRA NOIOcchi stupiti! Suadente la sua voce... Diamoci la mano non lasciamo che la sera divida i nostri pensieri e quel tempo non sia trascorso invano... E il sapore della vita non si fermi negli occhi di un tramonto.
IL VOLOSono un piccolo albero in questa grande foresta, dove il Leone rimane sempre il sovrano Re!!! La sua forza è come la magia delle tue parole che come una carezza toccano il cuore. In quella gioia trovi l'urlo della felicità! Sola ti senti la sera, dietro ad ogni brivido ti sentirò in quei passi senza volto. Un'immagine scolpita nei pensieri, il volo di un sogno che si perde nel sorriso dei tuoi occhi!!!
BUIA E L'ALBAForse è quell'alba che ci divide, a non farci scoprire il sole... Danzano le nubi nel lampeggiar del tuono... Fisso lo sguardo che non trova fine! L'onda s'innalza nel seguir il vortice del vento... Ma rimangono buie le sfumature di un'alba nel cuore... Anche quando il sole torna a splendere.
POI L'ALBA Giorno dopo giorno, raccolgo frammenti di vita. Un mosaico che il tempo incide ogni attimo nel cuore. Un mondo dove le sfumature colorano arcobaleni e tramonti, dove i pensieri rapiti dai sogni, dove tutto puoi ma... nulla avrai. Ma ad ogni alba felice di essere baciato dal nuovo giorno.
Oh!Mare Ti osservo e tra le tue onde vedo la mia forza, quando ancora le tue pieghe erano il travaglio della vita! Dolce ora l'adagiarsi su quella riva... Dove il tempo viene meno al tempo. Ma tra quelle tue pieghe immergo il corpo. La tua forza, la mia forza rimane una continua energia di vita.
Stesso Cielo Regalami una sosta all'ombra del tuo cuore. E il silenzio venga rapito dal vento. I sogni, sono piccoli vuoti che a volte violentano l'anima! Raggi di Luna questa notte tra gli alberi filano gommitoli di pensieri! Fantastica magia l'incanto della vita. Osservando il mondo stanco di lottare. E percorrere la stessa strada volando sotto lo stesso cielo.
Tra le Righe Soffio di amori imprigiornati nelle pagine... Sapori,sensazioni, incontri di esperienze e sentire il piacere della vita. Sensibilità che unisce l'eros misterioso del destino... Portando sul filo l'eterna magia dei sentimenti!!!
VESTITA D'AUTUNNO Perchè trema la tua voce? Il salice non piange più. Nel ruscello scorre limpida acqua... E tu vestita d'autunno ! In questa spianata di ceppi, al profumo di castagne che scoppiettano al fuoco. All'ombra del tuo cuore in uno spazio ristretto... Ospiti il silenzio punteggiato da un soffio d'amore !!!
COMETA TU! Di notte osserviamo il cielo per catturare una stella. Ma ci accorgiamo che tra noi... Una Cometa ci dona la luminosità del suo cuore.
UN BACIO Si tinge di rosso il tramonto al calar del sole... Oh! tempo dammi tempo per colorare la vita. Il suo bussare vorrei tardasse alla mia porta. Ascoltare l'acqua di un ruscello vorrei con le sue storie che scorrono, da un passato ad un presente futuro ! Un bacio è amore un fiore che sboccia, il suo profumo la vita!
Calde ArrosteMi fermai attratto dal profumo dove Lei! vendeva calde arroste. I suoi occhi, il fumo l'unica fonte di luce e calore in quella fredda buia notte... Corre velocissimo questo vecchio mondo, ma non cambieranno i veri valori se sinceri! Siamo un numero incalcolabile, orbitiamo attorno a miliardi di stelle e siamo osservati, forse nel cosmo è arrivato il profumo delle calde arroste...
AMICAHo raccontato la mia storia al vento ogni giorno... L'ho raccontata al sole ad ogni tramonto... L'ho spiegata alla luna lasciandomi una speranza. Perchè? non t'ho cercata prima... IL filo è rimasto leggero e trsparente, un giorno potrò ripercorrerlo e ritrovarti dolce amica!
L'AUTUNNOSono rosa e bianche le bocche di leone fiorite che guardano il cielo. E tra le foglie ingiallite spicca il rosso melograno nel mite tepore d'autunno. Gli occhi si specchiano nei caldi suoi colori,dove la natura ravviva e sfuma come un meraviglioso quadro; che il cuore come una farfalla vi si posa sopra !
TRAMONTOImmenso affollato solitario cuore dell'amore. Silenzioso rumoroso è il tuo profondo silenzio... Sconosciuto come i miei pensieri, mi riconosco in te nel tuo incessante divenire nella veloce corsa del vento che mi porta l'improvvisa quiete !!!
Gianni Albertini |
gianni
Senatore
Italy
177 Inseriti
100 Gold
182 Punti Rep. |
Inserito - 10/12/2009 : 13:42:32
quote:
CALDO MANTO Con il tempo cammino fra essenze profumate... rifiorire più volte ho visto le sue rose e candidi fiocchi di neve svanisce nel mare. Il tempo non ha sosta così la vita..! Notte stellate scendono in un caldo manto sui cuori e al rigido inverno sulle radici soffici foglie si posano.
QUELLA CAREZZARincorro il tempo e mi accorgo che il migliore è quello passato... Anche la piccola margherita non sente più quella carezza,di un sole velato! Sono cambiate le stagioni. Tu, mia piccola margherita sarai sempre la preferita... Come lo è la semplicità della mia vita...
SOLEIl giorno se nè andato. La notte è arrivata. Cavalloni di onde sommergono la spiaggia. Il pensiero a volte si trova nel giardino della fantasia ma non trovi ancora una favola che fa per te. Nessun sorriso, come un raggio di sole che ti faccia gridare mettendo in fuga le incertezze prigioniere in quel azzurro... che è la felicità.
NON SOLO PER UN'ORA
Ancora vorresti che ti amassi! Ancora ma non solo per un'ora! Vorresti che ti amassi per il tempo che rimane della vita e gioire di quelle primavere colorate che profumano l'aria e respirare felicemente ogni attimo con amore... Questo vorresti... essere amata ma non solo per un'ora!!!
QUESTO AMORECi appartiene questo amore fatto di poesia... Ci appartiene questo amore che come il vento d'Aprile ci porta via. Ci apparteniamo quando nel silenzio i nostri battiti assaporano il silenzio dell'amore. Ci apparteniamo perchè noi siamo l'amore!!!
PROFUMATO MIRTOIo vivo la speranza che la mia età ancora tanto dare saprà. Oggi appartiene già al passato,ma il dare appagato sarà! anche se il profumo di mirto confonde il tuo corpo... L'amore in te vivrò; e stretta sul mio cuore ti terrò!!!
Albertini Gianni
Gianni Albertini |
|