Devo dirvi una cosa importante.. si lo so è raro che inizi così.. ma non è nulla di grave, devo dirvi solo Grazie.Grazie perchè per tanto tempo non avevo avuto il tempo di leggere concerto.. perchè leggere concerto è un piacere.. ed era diventato un dovere, nel timore di parole sbagliate.. e mi stava togliendo il piacere, la gioia di leggere..
Allora.. ho fatto "lavorare" un poco di piu' il mio prezioso amico roberto.. dando per scontato che la gente in fondo si sarebbe resa conto del luogo, delle sue regole, della sua bellezza e preziosità.. e non l'avrebbe oltraggiato con parole fuori dalle nostre regole.
Ma mi ero lasciato veramente tanti racconti, pensieri.. alle spalle.. e allora questa mattina ho deciso di farmi un regalo. Mi sono regalato due ore di Concerto di Sogni.. stamattina mi ero svegliato con un'idea di un racconto horror.. ieri ho scoperto parlando con una nuova amica che non mi ero mai cimentato negli horror.. in fondo si puo' fare qualcosa di buono senza dover toccare gli splatter e le cose troppo sanguinolente.. e quindi mi sono svegliato con l'idea ho preso il mio post-it rosa (poco horror.. sono d'accordo) e l'ho appiccicato sul monitor.. "Orrore nella notte.. " e' gia' nelle favole e racconti..
Pero'.. mi sono detto.. eh no beppe.. non puoi scrivere il tuo racconto senza prima leggere cosa hanno scritto tanti altri amici, sopratutto tantissimi nuovi amici..
E cosi' ho fatto.. mi sono messo ed ho letto tantissimi splendidi racconti, intense vive poesie.. mi sono rimesso in pace con me stesso..
Ah.. una cosa importante.. Se leggere un bel racconto, una bella poesia.. se qualcosa che leggete vi dice qualcosa di speciale, di importante... se vi emoziona.. bhe.. DITELO ALL'AUTORE.. scrivetegli un piccolo messaggio.. anche solo UN GRAZIE e' sufficente.. ma e' importante dare segnali veri, diretti, sinceri di cosa questi pensieri su di uno schermo ci danno.. non è difficile scrivere basta solo cliccare sul simbolo e automaticamente vi verrà proposta una finestrina in cui potrete scrivere all'autore..il mio consiglio personale e' Fatelo.. perche' non costa nulla.. e permette a noi stessi di comprendere quanto bello possa essere il donare i nostri pensieri..
Insomma.. alla fine di tutto questo lungo mesaggio volevo solo ringraziarvi voi.. voi tutti scrittori e lettori di Concerto di Sogni perche' ci permettete di continuare a gioire a cogliere e vivere di momenti speciali.. altrimenti depositati in ciascuno di noi.. ma che qui diventano la famosa armonia.. il famoso concerto di sogni..
Grazie, di cuore.
Beppe