Ecco.. l'ha fatto ancora..
Mi coglie sempre in un momento di distrazione.. mentre aspetto che scarichi qualche lungo files.. un mp3 o qualche programma dal nome oscuro.. allora mentre aspetto mi appoggio un attimo sul letto.. leggo qualcosa o penso.. e... zZzzzZZZzzz..
Parto.
Tutta colpa di questa ninna nanna.. no, non è mia madre che canta.. fortunatamente mi vede un pochino più adulto (ogni tanto).. è proprio lui.. il mio alter-ego elettronico quello che sto usando ora per raccontarvi questa cosa..
Deve essere una ninna nanna elettronica dai suoni ancora non scoperti dall'uomo.. forse una qualche frequenza intorno ai 700Mhz.. oppure l'armonia delle monotone ventole.. non lo so.. ma l'effetto è incredibile.. pochi secondi di questa ninna nanna e parto..
E mi sveglio di solito quattro cinque ore dopo.. osservando le lucine del modem che pigre mi fanno l'occhiolino a 5 occhi.. per fortuna ho superato il problema della tariffazione a tempo.. e gli hacker hanno imparato ad ignorarmi forse trovando monotono il mio alter-ego..
Il sonno però non è rilassante come la ninna nanna della brezza o di un lago.. è un sonno moderno, iperattivo, elettronico appunto.. non molto riposante ma forse è così che dev'essere questo occasionale dormire lavorativo e cittadino..
Ah.. preme dirvi che questo accade assolutamente a casa mia.. mai mi sono accoccolato sulla mia scrivania lavorativa.. questo lo dico onde evitare che qualche manager delle risorse umane pensi io utilizzi in modo troppo creativo il mio tempo in ufficio.. ;-)
Anche voi ogni tanto sentite questa ninna nanna elettronica oppure le vostre capacità di controllo arrivano all'icona "arresta il sistema"?
Ciao
Ronf Beppe