Questa sera su Rai due, alle ore 21,00, un film di Pedro Almodovar, anno 2002, un film drammatico che ci farà commuovere, che tratta il tema della morte e della vita, "PARLA CON LEI", un film che ha fatto discutere e di cui si è parlato bene.Tra gli attori anche Geraldine Chaplin, che fa una breve apparizione.
In questo film il regista unisce temi forti come l'amore, la morte e la violenza, facendo omaggio al cinema, alla musica, alla danza.
Una storia che coinvolge e fa riflettere:
Marco e Benigno s'incontrano ad uno spettacolo, hanno poi modo diventare amici in ospedale, dove, Marco assiste la fidanzata in coma, Lydia, una torera, che ha ricevuto un'icornata da un toro; mentre invece, Benigno si prende cura di Alicia, una studentessa di danza, in coma dopo un incidente d'auto, e se ne innamora.
Marco non riesce ad accettare la non-morte della fidanzata e Benigno invece gli consiglia: -"Parla con lei - lei può sentire le tue parole, ti ascolterà anche se apparentemente non sembra - il tuo amore giungerà a lei attraverso le cure amorevoli che stai tributando alle sue membra immobili".
Le vicende s'intrecciano e la vita continua, intanto Alicia rimane incinta e tutto si complica.
Emotività e realtà onirica, quasi surreale, un'indagine sull'amore.
Grazy