Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Un "farenheit 9-11" tra Baldoni e Baldini
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2004 :  18:16:05  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a emofione
Non lanciare proclami o accuse che dovresti avere il modo e il tempo di provare.
Non ti accanire contro scelte che consideri insensate e nefaste, sarebbe del resto fin troppo facile e parimenti inutile, non c’è contradditorio.
Non scagliarti contro un certo modo di pensare ed agire, contro un’intera ideologia.
Racconta invece delle sensazioni, solo di quelle, degli stati emotivi contrastati e contrastanti vissuti nell’ultimo week-end.
Della rabbia, dell’incredulità, dell’impotenza avvertita di fronte all’ennesimo scempio di una vita umana, e di una vita forse ancor più umana della maggior parte delle altre.
Dell’ emozione, dei brividi che hanno attraversato il tuo corpo, come ogni volta, “during the national anthym”, quella marcetta così discussa ma a parer tuo insostituibile, del senso della patria, della tua gente, del pensiero che volava alle radici profondamente italiane della tua famiglia ed a quelle classiche della tua istruzione, mentre il nostro maratoneta andava ad annunciare la più bella delle vittorie. La sua. La nostra.
Del travaso di bile, della saliva fattasi improvvisamente amara, molto amara, dell’autentica rassegnazione cui sei andato incontro, pur consapevolmente e oserei dire scientemente, quando hai deciso di farti una cenetta veloce ed un cinemino domenicale a conclusione di una giornata di mare, ed ancor di più quando ti sei reso conto che tanta gente, intorno a te, rimaneva a bocca aperta, come se non fosse stata informata di niente fino a quel momento, come se si aspettasse uno scenario completamente diverso, come se avesse creduto ad altre versioni di una medesima verità, e adesso si sentisse totalmente nuda, priva di difese mentali, di argomentazioni per spiegarsi il perché della nostra esistenza e di chi la guida al posto nostro.
Dell’incredibile somiglianza di certi personaggi e di certi momenti storici, della paura di non poter fare assolutamente niente per rendere la vita dei tuoi futuri figli un po’ meglio di questa farsa, di questo schifo.
Del piccolo barlume di speranza, infine, con cui ti sei riscaldato durante la notte, quando hai capito che c’era gente molto più giovane di te che al pari tuo voleva sapere, voleva approfondire, voleva almeno avere un’idea, di destra, di sinistra, europeista, cosmopolita, questo poco importa in fondo in fondo, di quali fossero i valori in cui credere e quelli da respingere, su chi fossero i carnefici e chi le vittime predestinate.
Che poi, come al solito, guarda caso salta fuori che chi ci rimette sono gli onesti, la povera gente, i deboli. E chi ci guadagna, islamico, cristiano, ebreo o ateo che sia, è sempre un qualcuno che conta più di te. E che decide anche per te.


Edited by - emofione on 31/08/2004 18:18:13

Admin
Forum Admin


Italy
2454 Inseriti
627 Gold
3300 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2004 :  19:29:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
Spero che tutto questo pensiero non sia stato generato da un film tendenzioso e funesto come quello citato nel titolo.

In questo momento di tristezza per gli ultimi fatti di terrorismo riteniamo una volta di piu' di ripetere che chi e' contro la democrazia e l'attacco alle dittature e' contro concertodisogni.

Ogni manipolazione dei fatti per vendere di piu' al botteghino di un cinema e' qualcosa che esula dal nostro progetto e dalla nostra idea.

Vi preghiamo di rileggere una ulteriore volta le regole che avete sottoscritto entrando in concertodisogni.

Il citato film di Moore non e' gradito in questo spazio e non verranno tollerate ulteriori citazioni dello stesso che dal nostro punto di vista raggiunge la stessa pericolosita' estremistica dell'altro "Passion" di quel gran furbacchione di Gibson.

Concertodisogni


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :2,87
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page