Martedì sera i miei amici maghi del telescopio mi avevano invitato per una nuova lezione, ma ha iniziato a piovere e abbiamo rinunciato all'osservazione. Domani sera era previsto lo Star Party con centinaia di invitati che avrebbero visto stelle e pianeti nei nostri telescopi, ma la pioggia ci ha costretti ad annullare. E' una imprevedibile sequenza di sfortunati casi, oppure c'è sotto qualcosa di misterioso ...New York Times - 3 Febbraio - dal corrispondente - Sensazione nell'opinione pubblica italiana per il processo in corso contro gli ideatori degli Star Party. Il procuratore Torquemada li ha accusati di stregoneria, "è evidente a tutti", ha affermato durante l'udienza, "che non può essere un caso che nei giorni prescelti piova sempre". L'avvocato difensore, Robby Mahson ha invece chiesto l'assoluzione dei suoi assistiti in quanto :"è evidente il sabotaggio del meteo dell'aeronautica che plagia le previsioni inducendole a far piovere ogni volta che gli Star Party sono annunciati". Si attende una storica sentenza che indicherà una nuova via per il progresso della scienza moderna.
------------------------------
E subito un losco individo pronto ad approfittare ...
"Siamo lieti di informarVi che il nostro docente Rob detto Robber, cattedratico dell'università astrofisica dell'Arpagonia del Sud, terrà un corso sulla "fotografia astronomica durante le tempeste e con cielo plumbeo". L'iscrizione al corso va completata insieme al versamento della cifra di mille dollari almeno una settimana prima dell'inizio. Il luogo del corso verrà comunicato una volta arrivate tutte le iscrizioni".
------------------------
Dato che non posso condire questo testo con una foto della Luna, dobbiamo accontentarci del mio strudel con i datteri di Israele.
Roberto Mahlab