Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Presentazione:

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=11273
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Luigi Mannori
Oggetto: Presentazione:
Inserito il: 08/04/2005 19:05:04
Messaggio:

Presentarsi ad una comunità, mimetizzata in una piccola finestra luminosa, apparentemente fredda e distante, non è una cosa facile, soprattutto in giorni come questi, dominati dalla scomparsa di una personalità prorompente, come quella del nostro papa.
Ho letto molto, di quanto è testimoniato nel sito, e naturalmente ho subito avvertito un forte desiderio di partecipare, di aprire gli scambi di opinioni, i confronti, ma non è facile scegliere con chi cominciare ed il tempo a disposizione è sempre talmente poco!
Fra l'altro, questo piccolo, freddo, monitor,una volta che hai cominciato a stendere qualche frase, riesce a confondere le proprie funzioni ed a lasciarsi coinvolgere dalla grandiosità del linguaggio che, anche se semplice o casuale, stravolge la materia e la trasforma, sino a farla tramite di messaggi, ideali, sensazioni. E da tutto ciò, non è escluso il calore dei sentimenti che ne invadono prepotentemente gli spazi. Tutto questo traspare con stimolante evidenza dalle vostre pagine, e mi compiaccio di averle incontrate: spero che a voi non dispiaccia, se mi aggiungo al Coro. A presto. Luigi Mannori (in arte Gigio).

Replies:


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 08/04/2005 19:33:53
Messaggio:

Benvenuto Luigi Mannori in un coro formato da strumenti diversi ma che compongono un insieme armonioso. Ben vengano, quindi, voci nuove. Non importa con chi o come cominciare, basta anche un semplice pensiero che sappia esprimere autentici sentimenti. Ti leggerò volentieri

Luisa


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 08/04/2005 19:52:47
Messaggio:

by
Elena
Fiorentini

Benvenuto nel Coro.
Il nostro è un coro speciale
e noi saremo lieti
di poterti ascoltare.

Potrai scrivere racconti e poesie
riflettere, e insieme a noi dialogare.

C'è un'area musicale
e quella, tutta speciale,
delle cose che in cielo e in terra
possono stare.

I dolci potrai sperimentare
ma per me l'area
più carina
resta quella dei bambini,
di pura fantasia,
di divertimento e di allegria.

Benvenuto
Luigi Mannori



Topic author: ophelja
Replied on: 08/04/2005 21:58:16
Messaggio:



...ed anche a Gigio, naturalmente...

Ben arrivato.

Ophelja


Topic author: Laura Giovannelli
Replied on: 08/04/2005 23:26:32
Messaggio:

Ciao Luigi, sono nuova anch'io ed a primo impatto la comunità mi sembra accogliente... anzi mi sembra già di farvi parte da lungo tempo
Strano, non trovi?

BENVENUTO!!!



Topic author: brazir
Replied on: 09/04/2005 11:15:35
Messaggio:

Ciao Luigi
Benvenuto tra noi.
Ogni goccia che forma il mare di concerto è importante! Quindi più gocce siamo....

Aspetto con ansia di leggerti.
Ciao

Br@zir


Topic author: Luigi Mannori
Replied on: 09/04/2005 11:24:29
Messaggio:

quote:

Ciao Luigi, sono nuova anch'io ed a primo impatto la comunità mi sembra accogliente... anzi mi sembra già di farvi parte da lungo tempo
Strano, non trovi?

BENVENUTO!!!





Con grandissimo piacere ho scoperto che, appena arrivato, incontro immediatamente tante, gradite testimonianze di benvenuto.
Siccome il "tempo è tiranno", per non far torti ad alcuno, mi sono affidato all'alibi della "solidarietà" ed ho dato la precedenza a Laura, sicuro di non offendere le altre graditissime. Questa precedenza è anche motivata dalla necessità di dovermi accomunare alla bellissima sensazione di essere qui da sempre. Come spesso accade, dove si parla di poesia, arte, comunicazione, in trincea si incontrano prima le donne, e non lo dico per fazionismo, ma come riconoscimento di una tradizionale aensibilità ed operosità.
Del resto ho scritto molto per le donne, ed in esse ho trovato mille motivi di meditazione e di confronto, ma soprattutto di condivisione, reale e palpabile gratificazione per le mie scelte più importanti.
No, non mi meraviglio di questa sensazione, gli ambienti che ospitano l'arte, ed in particolare la poesia, sono saturi di desiderio di comunicazione, sconfinati territori di caccia alle sensazioni, alle emozioni ed a quant'altro l' animo umano abbia scoperto, a sostegno del nostro conscio e dell' inconscio.
Sono sicuro che con oggi, per me, avrà inizio un nuovo. simpaticissimo ed importantissimo percorso. Grazie per tanta premurosa partecipazione.


Topic author: Anna Herm
Replied on: 11/04/2005 10:20:53
Messaggio:

Ciao Luigi un ben arrivato anche a te...

ANNA HERM


Topic author: Iris.na
Replied on: 11/04/2005 13:46:17
Messaggio:

volevo anch io lasciare un caldo abbraccio per il nuovo arrivato Luigi....questo posto è una meravigliosa isola colma di tesori ed il tuo approdare sulle sue rive la rende ancora più preziosa
un delicato soffio di tenerezza
iris.


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M