"Concertina" a tutti gli effetti!
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=11569
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Alice Torrini
Oggetto:
"Concertina" a tutti gli effetti! Cari Concertini, Replies:
Inserito il:
13/05/2005 11:31:29
Messaggio:
stamani sono particolarmente felice: qui al lavoro ho dato una piccola festa in occasione della laurea e ho avuto una grande rivincita, peraltro inaspettata!
I colleghi erano sempre stati molto carini con me, alcuni un po'meno... ma d'altra parte non si può piacere a tutti!
Comunque ero incerta se fare qualcosa anche in ufficio perché le mie superiori ultimamente erano un po' seccate per il fatto che avevo fatto tante assenze per lo studio (i tempi determinati non hanno diritto alle 150 ore), mi era stato decurtato il premio di produzione adducendo il motivo che sono sprecisa quando scrivo le cose a mano (in effetti non ho una bella scrittura a causa di un problema cerebellare dovuto alla mia malattia!)e che non sono affidabile perché mi sono ammalata spesso durante l'inverno...insomma tutto vero, ma dato l'andazzo lavorativo del posto, potevano decutarmi il premio senza addurre tutte queste scuse, dicendo semplicemente che ho preso tutti permessi di cui disponevo e che quindi avevo lavorato meno degli altri e chiuso.
Insomma alla fine ho vinto tutti di cortesia e ho deciso di ringraziare sul frontespizio della tesi le mie superiori per la loro tolleranza nei miei confronti e ho fatto la festa anche in ufficio invitando tutti quelli che potranno venire alla festa in Parrocchia che si terrà il 20 maggio prossimo.
Stamani così ho avuto la rivincita. La Responsabile di Settore ha addirittura offerto le mie leccornie (pizza di farina e patate al rosmarino e girasole e torta alla crema d'arancia e cioccolato bianco) ad alcuni ospiti esterni venute per una riunione.
Ho ricevuto anche un bellissimo regalo: un buono veramente cospicuo per l'acquisto di libri in una libreria del centro!
Ci comprerò il manuale di sassofono e alcuni spartiti... sì perché il regalo di laurea che mi ha fatto mio marito è stato un sax.
Suonare il sax è stato un mio sogno da sempre e ora lo potrò realizzare.
C'è un corso per principianti che inizia a settembre nel mio quartiere e così da allora in poi sarò proprio una "Concertina" di nome e di fatto!
Insomma spero che la mia gioia possa portare uno spiraglio di speranza a chi in questo momento si trovasse in ambasce e che possiate condividere con me ancora una volta la certezza che alla fine tutto si aggiusta e o in un modo o in un altro le cose vanno a posto!
Alice
Topic author: Anna Herm
Replied on: 13/05/2005 14:00:21
Messaggio:
Cara Alice, sono felice per te e per le cose belle che ti sono capitate.
Però potevi alemno mandarci un'immagine delle leccornie che noi concertisti avremmo gradito....sopratutto i golosastri che in questo sito pullulano....
Un abbraccio affettuoso...
ANNA HERM
Topic author: Alice Torrini
Replied on: 16/05/2005 10:02:00
Messaggio:
Cara Anna,
ahimé lo confesso non sono ancora riuscita a capire come si fa a mettere le foto on line!
Avrai certamente notato che non c'è neppure la mia immagine nel profilo, ma non perché non l'abbia voluto, ma perché non ci sono riuscita, neppure con l'aiuto di Titty...
...Sennò!!!...
Alice
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M