^^^Concertodisogni^^^
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=12367
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Shirin
Oggetto:
^^^Concertodisogni^^^ Cari amici, Ps: in seguito alla mia iscrizione a concerto accaddero eventi strani e quasi dimenticati, ma la storia del termine "scompaginato" è ancora limpido nella mente di molti ;-) Replies:
Inserito il:
04/09/2005 02:17:40
Messaggio:
vorrei dedicare il mio primo tema ad un posto molto speciale che vive dentro il mio cuore e sul mio schermo: concertodisogni.
Io l'ho conosciuto qualche anno fa grazie a Beppe. Mi trovavo su una chat e avevo messo tra le mie passioni la scrittura. Fu allora che il nick "concertodisogni" (ossia Beppuz) mi contattò e mi iscrisse a questo sito dicendomi di partecipare nella costruzione dell'isola del rispetto.
All'epoca avevo idee molto confuse su cosa fosse il rispetto in un sito. Voglio dire: uno apre internet e sa che può vedere di tutto, sa che basta cercare per trovare tutto ciò che è "moralmente" proibito e mortalmente intrigante. Ma la negatività stufa, sentirsi liberi di offendere la gente perchè tanto hai un nick-name e non un'identità è molto comodo, a volte divertente, ma col tempo deprimente.
Perché in questo modo non vi è alcun tipo di scambio, ma solo la vaga possibilità che io possa aver ragione e l'altro nick-name torto.
Concertodisogni e chi lo abita mi ha insegnato che anche attraverso un nick-name io ho un'identità, mi ha insegnato che ciò che scrivo ha valore perchè sono io a scriverlo e sono gli altri a condividerlo.
Molte volte per concerto è dura, a volte è fastidioso sapere che c'è chi valorizza l'identità perchè è comunque una forma di potere: concerto ha il potere di lasciar pensare la gente.
E la lascia pensare perchè il suo stesso obiettivo è proprio di creare una novità, un posto bello, un posto in cui le difficoltà si superano anche a costo di sembrare rigidi.
Per questo chi scrive su concerto da molto o poco (il tempo è relativo) sa che è un posto nel cuore e non propriamente in internet.
Io so che se fossi in guai seri ci sarebbero molte persone qui disposte ad aiutarmi anche se forse non mi hanno mai visto né io ho mai visto loro.
Dunque il mio ringraziamento va a concertodisogni e ho deciso di parlarne perchè è stata la prima notizia bella che mi è venuta in mente vedendo questo forum.
Un abbraccio
Shirin
Topic author: Admin
Replied on: 20/03/2010 14:02:02
Messaggio:
Grazie alla biblioteca infinita di Concertodisogni ho ritrovato questo bellissimo messaggio di Shirin che mi ricorda quanto speciale e diverso è questo spazio anche rispetto alle ultime evoluzioni (e per fortuna ci sono state evoluzioni) di internet..
Voglio riportarlo in alto.
Shirin ma dove sei?
ciao
Beppe
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M