Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Harry Potter e il Calice di fuoco-Colonna sonora

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=12748
Stampato il: 05/01/2025

Tema:


Autore Tema: Morgana
Oggetto: Harry Potter e il Calice di fuoco-Colonna sonora
Inserito il: 27/10/2005 00:17:44
Messaggio:

Uscirà il 15 novembre la colonna sonora del IV film di Harry Potter (Harry Potter e il calice di fuoco) ispirato all’omonimo IV libro di J.K.Rowling.
Si avverte lo stile dark e quasi triller che caratterizzerà la pellicola cinematografica e che ha portato a vietare il film, nei paesi anglosassoni, il film ai minori di 13 anni non accompagnati.
Non manca comunque la magia e il divertimento di eventi come la Coppa del mondo di Quidditch e il Ballo del ceppo.
Un pieno di emozioni aspetta gli appassionati.
Per chi volesse ascoltarla ecco il sito ufficiale della colonna sonora stessa…
http://www.harrypottersoundtrack.com/


Replies:


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 28/10/2005 00:23:49
Messaggio:

Interessante segnalazione di Morgana

Grazie, Morgana , per l'interessante segnalazione.

Quando lessi le avventure di Harry Potter mi divertii un mondo. Mentre leggevo il primo volume qualcuno poteva credere che fossi impazzita, perchè ridevo ad ogni piè sospinto.

Ho trovato particolarmente felice la prima parte, realizzata da una scrittrice in perfetto stato di grazia, con fine umorismo e gusto del divertimento.Ricordo la risata quando il gatto...lo sapete anhe voi...

Ho invece avuto la sensazione di un po' di pesantezza nel vedere i vari film, mi piacerebbe ritrovare il gusto del divertimento puro e fantasioso del libro, nato per i bambini e non solo per il vil denaro,molto necessario all'autrice allora in difficoltà.

Mi è venuto tuttavia un terribile sospetto: non è che , una volta trovata la vena aurifera, si sta troppo insistendo sulla stessa strada?
E' già accaduto molte volte,niente di nuovo sotto il sole.

Ho visitato una parte del sito segnalato. Le immagini sono incantevoli, i personaggi , ora cresciuti, sono molto carini davvero.

L'attore che interpretato Harry Potter è stato intervistato da un bambino inviato a Londra con il padre, come inviato della Walt Disney italiana.
L'intervsta è stata trasmessa dalla RAI i giorni scorsi.

Posso chiederti in un orecchio se è possibile avere un frammentino di colonna sonora, magari più avanti, non si può fare una magia?

Elena Fiorentini



Topic author: Morgana
Replied on: 28/10/2005 10:40:37
Messaggio:

Certo Eleonora io scarico di tutto sul tale argomento. Purtroppo e giustamaente per ora i siti che permettono l'ascolto sono protetti e quindi bisogna collegarsi ad essi (vedi quello che vi ho segnalato)comunque io comprerò sicuramente il cd quindi fino ad allora.... ma non si sa mai....

Per quanto riguarda i film si curamente hanno il merito di rendere visibile una realtà che i lettori si sono poruti colo immaginare ma putroppo hanno anche la colpa di dover per questioni di semplificazione della trama tagliare personaggi e intrecci del film (come è stato fatto nella terza pellicola "H.P. e il prigioniero di Azkaban").
Per quanto riguarda la storia in se, volutamente la fantasia e la spensieratezza vanno scemando per cedere il posto a temetiche più serie e a mio avviso la saga sarebbe stata monotona e fine a se stessa se fosse stata leziosa in ogni libro, non ci sarebbe stata nessuna crescita nè nei personaggi nè nei lettori.
Rispecchia la vita che è in continua evoluzione e ha delle complicazioni (guardate indietro alle difficoltà delle nostra adolescenza, la mia forse non è nemmeno ancora finita!).
Inoltre ha dei riferimenti alla realtà storica della nostra società come il razzismo e la sete di potere da raggiungerecon ogni mezzo.
A chi vuole io consiglio il libro "I magici mondi di Harry Potter" di David Colbert è una guida ai personaggi, ai miti e alle leggende della saga che permette di capire oltre l'enorme lavoro e la discreta cultura della scrittrice(OGNI ELEMENTO, DESCRIZIONE, NOME, NON E' LI' PER CASO)che tale i libri di H.P. hanno diverse chiavi di lettura e diversi destinatari.
Spesso ci si scorda in questi casi che è il film che segue il romanzo e che quindi non ogni nuova pellicola non è stata inventata di sana pianta dal regista per continuare il fenomeno.

Ho visto anch'io quell'intervista e attendo di scaricarla.

Morgana

Edited by - morgana on 28/10/2005 10:43:20


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 28/10/2005 14:27:49
Messaggio:


di
Elena Fiorentini
----------------
I bambini sono diventati grandi, più maturi e consapevoli., ma il primo volume in particolare può degnamente figurare accanto ai capolavori immortali della letteratura per l'infanzia.

Io sono rimasta a livello di Pinocchio, Giannino Stoppani, alias Gianburrasca, Tom Sawyer, a Nemececk e altri personaggi meravigliosi in cui ogni adulti in segreto si riconosce e che conserva nel cuore.

Grazie per la tua preziosa collaborazione e per tutto ciò che manderai a proposito di Harry, di cui, come avrai capito, sono tifosa!!!

Elena F.


Topic author: Morgana
Replied on: 29/10/2005 12:13:59
Messaggio:

Ho scaricato tante foto, poster, articoli e soprattutto filmati di speciali tv, clip del film e vari trailer che circolano sul web...ma non saprei dove inserirle su concerto senza risultare troppo stucchevole! Non vorrei che i concertisti iniziassero ad odiare Harry Potter a causa mia! ;-)
Morgana


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 29/10/2005 14:42:21
Messaggio:


La sezione potrebbe essere : Film, spettacoli, libri.
Scegli quello che credi da inserire e man mano aggiorna.
In questo modo avrai una bella raccolta che farà piacere anche a te il rileggerla, riguardarla.

E. F.



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M