Incontro
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=14182
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Momo
Oggetto:
Incontro Mercoledì 24 maggio la mia classe e la mia professoressa Luisa Camponesco siamo stati a Milano. Replies:
Inserito il:
01/06/2006 08:43:27
Messaggio:
Dopo quella gita posso dire di aver dato un volto a questo bellissimo spazio di scrittura: ho incontrato Roberto Mahlab ed Elena Fiorentini!!!
Per Fairy Dust e me è stato davvero emozionante: io ero agitatissima! Prima dell'incontro vero e proprio la profe mi ha passato il cellulare dove in linea c'era Roberto; non sapevo che cosa dire, di sicuro sarò sembrata un pò impacciata.
In realtà è la timidezza che spesse volte mi blocca. Comunque la sua voce mi è sembrata subito una voce buona e calma e ciò ha contribuito a tranquillizzarmi un pò. Subito dopo, proprio davanti al Duomo di Milano, ecco che si compie il primo incontro fra un curatore e un amministratore e due villeggianti novelline. Ecco che questo filo conduttore si rafforza, questo legame mediato da Concerto si allarga: è stato davvero entusiasmante!
Ora mi sorgono le solite domande che solitamente seguono un primo incontro: come sarò sembrata? Che opinione si saranno fatti di me?
Una cosa che mi ha davvero confortato sono stati quei complimenti che sia Roberto che Elena non hanno risparmiato, sia per Fairy Dust che per me. Grazie ancora...Ma complimenti vivissimi anche a voi per aver creato e mantenuto così questa bellissima isola di Concerto!
Spero di vedervi presto!!!
piccola Momo
Topic author: Roberto Mahlab
Replied on: 01/06/2006 09:34:46
Messaggio:
Anche io mi domandavo come comportarmi all'incontro con gli amici di Spazioscuola, per tutta la sera e la notte precedenti mi sono posto la questione se andare nelle mie vere sembianze di lupo mannaro oppure se travestirmi da cittadino di una metropoli, così ho sfondato il portone di un Blockbuster e ho guardato avidamente i vostri film terrestri e ho assimilato le vostre usanze, ho fermato il primo essere umano che passava, gli ho portato via la giacca e ne ho gettato i resti in una navicella spaziale che ho spedito su Saturno e il giorno dopo sono arrivato come mi avete visto.
Forse vi sarete accorti che qualcuno dei miei otto tentacoli viscidi e limacciosi sporgeva dalle maniche, ma devo dire che alcuni dei ragazzi, che lo hanno notato, si sfregavano gli occhi per l'incredulità e poi hanno scelto, saggiamente, di non credere ai propri terminali visivi.
Non ne ho mangiato neppure uno, spero che Luisa li abbia contati sia prima dell'incontro che dopo. Non ho portato via i loro orologi nè le loro carte di credito, anche se nella galassia da cui provengo sono oggetti avidamente scambiati dai collezionisti. Tutto questo non significa che io abbia tradito il compito che mi è stato affidato sul mio pianeta e che un giorno, ahivoi, scoprirete quando sarà troppo tardi, significa solo che è stata una giornata di tregua nell'eterna lotta tra il bene e il male.
Tratto da :"Gli inquietanti incontri della misteriosa isola di Concerto di Sogni"
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 02/06/2006 13:48:07
Messaggio:
E' stato un grande piacere incontrarvi, voi e tutta la classe.
Non vi ho visto subito, parlavo al telefono con la proffe Luisa per chiederele dove potevate essere e lei era là davanti a me che rideva...
...alla prossima...
Elena Fiorentini
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M