Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Il gabbiano Sam che ruba le patatine

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15847
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Pierluigi Fiorentini
Oggetto: Il gabbiano Sam che ruba le patatine
Inserito il: 25/07/2007 20:38:26
Messaggio:

Non so se per voi è una buona notizia, ma per quanto mi riguarda la notizia mi ha riempito di gioia. Ne hanno parlato anche al telegiornale. In Scozia un gabbiano che hanno chimato Sam, tutti i giorni entra in un supermercato a fare spese. Ma si limita a comprare, senza pagarle, solo patatine, e sempre della stessa marca. Poi con tutta calma, dopo avere aperto il sacchetto, se le mangia offrendone un po' anche ai volatili presenti. Il fatto ha entusiamato non solo la direzione del mercatino, ma anche tutta la gente che assite al divertente spettacolo. E alcuni, sfatando il luogo comune sull'avariza scozzese, si offre per pagarle.


Pierluigi Fiorentini

Replies:


Topic author: Capinera
Replied on: 26/07/2007 22:07:03
Messaggio:

Quando ho sentito la notizia, ho riso di cuore, spero faccia lo stesso effetto a voi.
Gli abitanti della zona sembrano della stessa opinione perchè se ho capito bene pagano al negoziante ormai loro stessi la somma necessaria a rimborsarlo del piccolo furto pur di farsi delle belle risate anche loro.

Capinera


Topic author: Pierluigi Fiorentini
Replied on: 28/07/2007 11:29:44
Messaggio:

Talvolta gli uccelli sono tanto dispettosi quanto simpatici. Ricordo che molti anni fa, quando partecipai ad una spedizione in una zona semi inesplorata nel centro Africa, dopo avere attraversato zone ad altisimo rischio, l'unico animale che creò qualche problema al nostro amico Nuccio è stata una grossa cornacchia, come se ne vedono molte anche a Milano. Ricordo che la osservammo tutti tranne Nuccio che in quel momento era distratto. Quel grosso uccello andò a piedi senza farsi scorgere verso il suo zaino e lo aprì con il becco, poi tirò fuori un grosso pezzo di formaggio. Quando Nuccio si accorse la cornacchia si era già allontanata. Ma Nuccio la inseguì addentrandosi nella selva. Dalla fitta vegetazione si sentirono urla e un gran trambusto, un vero e proprio combattimento. E alla fine apparve Nuccio che con aria trionfale mostrava il suo pezzo di formaggio fattosi restituire non certo con le buone dalla cornacchia. Che colpisce è la disinvoltura con la quale questi animali si atteggiano a ladruncoli, ma che poi si rendono anche simpatici. Non dimentichiamo che la cosidetta gazza ladra ruba ogetti luccicanti esclusivamente per arredare il nido e fare cosa gradita alla femmina durante il periodo dell'accoppiamento.

Pierluigi Fiorentini


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M