bordertown
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15891
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Renato Attolini
Oggetto:
bordertown Se anche non fosse stato un film incentrato su fatti realmente accaduti, l’impatto emotivo sarebbe stato comunque fortissimo. Il sapere che trattasi di storie vere lo rende addirittura angosciante. Jennifer Lopez è una giornalista rampante che viene inviata a Juaréz città di confine (Bordertown appunto) fra il Messico e gli USA per scrivere un articolo su dei numerosi omicidi che si stanno verificando a danno di giovani operaie di fabbriche che producono in serie televisori ed altri elettrodomestici. Con l’aiuto di un collega all’inizio recalcitrante (Antonio Banderàs) viene a contatto di una realtà agghiacciante: il numero delle donne stuprate ed uccise che ufficialmente è indicato in poco meno di 400 in realtà sfiora i 5.000. Oltretutto nessuno, né i due governi né la polizia locale, pare intenzionato a collaborare in quanto l’accordo che prevede l’impiego di questa manodopera a bassissimo costo fa comodo a molta gente.
Inserito il:
22/08/2007 23:17:34
Messaggio:
Jennifer Lopéz ha ricevuto un riconoscimento per l’impegno profuso a favore delle vittime di questa cittadina messicana, ma come attrice (mio parere personalissimo) continua a non entusiasmarmi come invece fa nelle vesti di cantante. Non è che non la ritenga brava, ma non riesce a trasmettermi alcuna emozione al contrario di tante sue colleghe/i. Ottima interpretazione di Antonio Banderàs e semplicemente appassionata e drammatica quella di Maya Zapata, vera protagonista della pellicola nella parte di Eva, una delle tante vittime che riesce a sfuggire ai suoi aguzzini.
Bellissima la canzone finale di Jennifer Lopèz (Porqué la vida es asì) e qui la cantante dà il meglio di se fornendo un’interpretazione struggente, accorata e straboccante di sentimento ferito.
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M