il traghetto
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=16032
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Nancy Drew
Oggetto:
il traghetto E' tanto che manco da questi lidi... semplice, ho perso il traghetto. No, non proprio... prima ho perso la bussola, e per un bel pezzo ho faticato molto a riconoscere ambienti che fino a poco prima mi erano famigliari. Ho scoperto che, attorno a me, colonne e travi che sembravano indistruttibili avevano il piedistallo sbriciolato, ho trovato scenari nuovi poco amichevoli, e personaggi che mai avrei pensato di dover incontrare sul mio cammino. Ho dovuto rimboccarmi le maniche per restaurare le travi e le colonne,prima che fosse troppo tardi. Presa da tutto ciò, ho dimenticato di controllare gli orari del traghetto che conduce a quest'isola, e quando volevo partire per raggiungerla non era mai il momento opportuno. Ora ci sono, il traghetto l'ho preso, anche se al volo. Quando avrò finito di rinforzare la struttura a cui tengo, mi adoprerò per costruire un ponticello... per poter venire qui senza più dipendere da un traghetto, ma contando solo sulle mie gambe. Replies:
Inserito il:
12/10/2007 14:15:09
Messaggio:
benritrovati
Topic author: cuocoligure
Replied on: 12/10/2007 18:58:59
Messaggio:
Ciao Nancy
ho letto con tenerezza la tua "confessione", capita, credilo!
é capitato anche a chi si credeva un vecchio lupo di mare ligure ed invece ha scoperto di essere solo un cuoco. Ma non importa, l'importante é ritrovare la bussola, stringere i denti..e.... andare avanti!
Sono le tempeste ed i venti a fortificare le querce! ed allora BENTORNATA!!!
un saluto caro
cuocoligure
Topic author: Nancy Drew
Replied on: 13/10/2007 23:34:01
Messaggio:
grazie caro cuocoligure, il tuo saluto mi fa particolarmente piacere, perchè da buon ligure conosci sicuramente bene il mare, i traghetti... e le mareggiate. Si, a volte capitano... mi è già successo di attraversarne in passato. Solo che questa volta ho perso la bussola, e ci ho messo più tempo a ritrovare la rotta. Ma hai ragione, il vento e le intemperie rinforzano. E poi è talmente bello vedere di nuovo il sole spuntare, e il mare chiaro e liscio come una tavola!Lo apprezzi ancor di più dopo una tempesta, imparando a non dare più nulla per scontato. Il problema è che quando arriva il vento io mi chiudo a riccio e resto sola, ed il vento sferza la pelle con più veemenza quando sei solo ad affrontarlo. Beh, ora è passata ed almeno la serenità della nuova alba voglio goderla qui su quest'isola, in buona compagnia...
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M