Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Harry Potter e i Doni della Morte

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=16292
Stampato il: 05/01/2025

Tema:


Autore Tema: Morgana
Oggetto: Harry Potter e i Doni della Morte
Inserito il: 04/01/2008 19:32:31
Messaggio:

Finalmente il settimo e ultimo libro di Harry Potter esce anche in italiano con il titolo Harry Potter e i Doni della Morte.
Per l'esatezza il volume sarà messo in vendita alla mezzanotte del 5 gennaio. Per chi non si è cimentato nella lettura dell'originale in inglese e ha evitato accuratamente gli spoiler sul finale, questi sono momenti di trepidante attesa. Molte iniziative sono previste nelle varie librerie italiane, tra feste, letture e giochi a tema per intrattenere chi, staserà,aspetterà la mezzanotte per avere tra le mani una copia dell'ultimo capolavoro di J.K.Rowling tradotto in italiano.
La casa editrice Salani aveva già fatto due bellissimi regali ai fan di Harry Potter: il cofanetto contenente tutti i libri della saga in una speciale rilegatura e un mini sito tutto potteriano www.harrypotter.salani.it (dove troverete anche l'elenco di alcune librerie che hanno aderito al countdown).
Nel frattempo vi rimandiamo all'articolo di concerto di sogni scritto in occasione dell'uscita mondiale del libro in lingua originale http://www.concertodisogni.com/mp/topic.asp?TOPIC_ID=15835&FORUM_ID=2&CaT_ID=4&Topic_
e a tutte le curiosità extra sui personaggi e sul mondo magico che l'autrice ha messo a disposizione dei lettori nel suo sito in continuo aggiornamento www.jkrowling.it
Riportiamo di seguito l'ultima pagina pubblicata per i fan sul suo diario on line:

7 DICEMBRE
Dove sono spariti gli ultimi quattro mesi? Mi sento come se, dopo la pubblicazione di Doni della Morte, fossi finita in qualche strano portale temporale in cui tutto va a velocità doppia e ne fossi stata risputata fuori all’inizio di dicembre.

Un sacco di gente mi dice: “Immagino che le cose siano più tranquille, ora che hai finito?”. In certi giorni la mia risposta è una risata poco divertita. Sono stata incredibilmente occupata sin da luglio: il tour USA/Canada, Beedle the Bard, vari impegni per enti benefici, una gigantesca montagna di corrispondenza post-pubblicazione, più quei tre figli che ho voluto mettere al mondo. Conseguenza: ho trascurato il sito! Oggi, però, voglio mettere qualche aggiornamento in Notizie (dove, fra l’altro, vedrete che sono stata impegnata anche con un documentario), in Domande frequenti e in Extra. Spero di poter aggiungere qualche ghiottoneria, a tempo debito.

Il tour USA/Canada è stato il mio preferito in assoluto. Se qualche lettore era tra il pubblico di uno di quegli eventi, lo ringrazio; se sono stati momenti meravigliosi, è grazie alle brillanti domande e al travolgente calore umano delle persone presenti.

Scavando più in profondità nei Quattro Mesi Perduti, dirò che anche il lancio di “Doni” al Museo di storia naturale di Londra è stato il mio preferito. A tutti quelli che sono stati in coda così a lungo e così pazientemente, devo dire che siete stati incredibili e che è stato bellissimo incontrare ognuno di voi.

“I Doni della Morte” continua a essere il mio libro preferito della serie. Anche se per voi non è necessariamente così, spero che capirete che è qui che la storia continuava a dirigersi; è il finale che ho progettato per diciassette anni, e poterlo finalmente dividere con i miei lettori mi ha dato più soddisfazione di quanto probabilmente potete immaginare.

In quanto a rimpiangere Harry: forse non mi si crede quando lo dico, ma nessuno può avere sofferto quanto me per la fine della storia. Scrivere di Harry Potter è stato inestricabilmente legato alla mia vita per diciassette anni, e l’addio è stato duro esattamente come prevedevo. Voglio quindi dire un enorme grazie a tutti quelli che mi hanno scritto dopo la pubblicazione e mi hanno detto cose meravigliose sull’importanza che i miei libri hanno avuto per loro; sono state parole preziosissime in questo mio periodo dolce-amaro.

Diamo anche qualche dritta sui siti di interesse da segnalare per i potteriani o per chi volesse conoscere meglio il mondo di Harry Potter, per trovare un orientamento nel mare di siti forum e comunity in tutte le lingue e in tutte le salse e le diramazioni possibili del tema (vedi attori film, ship, case di Hogwarts,ecc):
http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter
http://veritaserum.com (versione per l'Italia http://www.veritaserum.com/?lang=italian)
http://www.diagonhalley.it
http://www.hp-lexicon.org/ Un'enciclopedia magnifica

Chiara Lignola


Replies:


Topic author: Admin
Replied on: 05/01/2008 08:45:00
Messaggio:

Grazie mille chiara,

Ho sentito di un parco a tema tra i futuri progetti della Rowling o della casa editrice che detiene i diritti ne hai sentito parlare? puoi documentarti e raccontarci cosa stanno pensando di fare..

Spero che abbiano questo progetto nel cassetto ancora da quando hanno fatto i film perchè sarebbe un modo sensazionale di riciclare alcune coreografie..

Facci sapere!


Topic author: Morgana
Replied on: 05/01/2008 12:07:50
Messaggio:

La Disney voleva comprare i diritti dalla Warner su Harry Potter per inserire il tema potteriano...ma la loro proposta non ha avuto successo.
Il parco è già in costruzione ad Orlando in Florida (Usa) e sarà pronto per la fine del 2009. Sono stati investiti circa 1 miliardo di dollari dagli Universal Studios e dalla Warner Bros per ricreare il castello di Hogwarts, Diagon Alley (la Londra dei maghi ), il campo di Quidditch, il villaggio di Hogsmeade e il treno, l'Hogwart Express.
Attendiamo quindi il parco, gli ultimi due film e ogni altro nuovo romanzo sul mondo magico che forse un giorno la Rowling regalerà a noi lettori.

Chiara Lignola



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M