la gatta di Paolo e la mia Cavia Peruviana
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=2552
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
la gatta di Paolo e la mia Cavia Peruviana Per quello che riguarda il rapporto tra la musica e gli animali, troviamo citate le mucche del Wisconsin nel titolo di un libro di Baricco, mi sembra di ricordare: La musica classica e le mucche del Wisconsin. Quindi, avendo notato i gusti molto personali e manifestati con energia dalla tua gatta, alla luce delle mie esperienze, potrai trovarti di fronte ad altri "fenomi strani" che non sono tali, bensì fenomeni di gusto...personale, o...gattale, che dir si voglia... Edited by - elenafior on 04 dic 2002 13:53:30 Replies:
Inserito il:
03/12/2002 14:44:09
Messaggio:
Quanto alla gatta di Paolo, probabilmente non é una memoria affiorante di tipo proustiano, ma é un vero e proprio rigetto di quel pezzo. Non cercare di spiegarlo, Paolo,non riusciresti.
Avevo una Cavia Peruviana, Nuvoletta. Le avevo dedicato una poesia poi musicata, L'Albero di Natale.
Questa bestiolina, di nascosto, in assoluta sicurezza, mangiava tutti i cioccolatini appesi all'Albero di Natale,avrebbe mangiato chili di cioccolato se glielo avessimo lasciato trovare.
Quando accennavo la melodia scritta per la sua canzoncina, saltava fuori dalla sua casetta e si metteva accanto al pianoforte ad ascoltare. Quando terminavo il suo pezzo, si ritirava a casa sua.
La sua passione perun andante di una sonata di Beethoven si manifestava battendo con la sua durissima testa tutte le sezioni ritmiche e guai se il pianista si sbagliava.Di notte,poi nel silenzio,sentivamo ripetere i ritmi del pezzo amato o anche di altri brani.
Le sfuriate della Nuvoletta erano notevoli. Una ragazza , che chiamerò Rosi,aveva un diploma in uno strumento a fiato ma non amava il piano....
La Nuvoletta, quando Rosi ( nome inventato) non era nella giornata giusta, scaraventava a terra tutto ciò che trovava, i suoi oggetti preferiti erano dei minerali raccolti in montagna e conservati in un cestino. Terminato il lancio dei minerali passava alla sua casetta e rovesciava la ciotola dell'acqua e del cibo.
Paolo ti potrai trovare davanti a dissensi marcati e anche ad apprezzamenti manifestati con miagolii musicali.
Ieri abbiamo sentito un divertentissimo duetto dei gatti...
Facci sapere il resto della storia...
Elena
Topic author: Paolo_Talanca
Replied on: 04/12/2002 12:52:47
Messaggio:
Mi stai dicendo che alla mia gatta non piace Baglioni?????
Ma come è possibile??
Ho baglionizzato mia sorella, mia madre, perfino mio padre per il quale non esiste che Celentano ed ora il mio gatto mi oppone resistenza???
C'è qualcuno su concerto disposto ad adottare una deliziosa gattina di nome Miù??
So che si può vivere
non esistendo,
emersi da una quinta,
da un fondale,
da un fuori che non c'è se mai nessuno
l'ha veduto.
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M