Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Commenti......

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=259
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Merlino
Oggetto: Commenti......
Inserito il: 24/01/2002 09:45:29
Messaggio:

ciao a tutti.
ho notato che nessuno (tranne rarissimi casi) commenta le poesie/racconti/pensieri degli altri.....perchè?
Personalmente mi farebbe piacere sapere se quello che scrivo vi piace oppure vi fa schifo. Credo che la critica se fatta in maniera costruttiva sia una cosa importante, non trovate?
Io mi impegnerò a farvi sapere se le vostre parole suscitano in me un'emozione se dare importanza a al "commento" (è una parola che detesto ma non me ne viene in mente una migliore) o meno sarà poi una decisione dei singoli.
Credo che "Il Concerto dei Sogni" ci abbia accolti per darci la possibilità di conoscerci e confrontarci, bè allora facciamolo!

Se vi sono sembrato invadente o indiscreto mi scuso, ignorate il messaggio e.....amici come prima

Buena Suerte

Merlino

Replies:


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 24/01/2002 11:34:55
Messaggio:

Ciao Merlino,
I miei commenti a questi tuoi commenti :) li puoi trovare in coda alla mia risposta al tuo benvenuto a Ladyhawk.. grazie per aver contribuito alla positiva accoglienza dei nuovi concertisti.. le parole nascono e la voglia di raccontare cresce in un ambiente dove sai che nessuno vien a dirti "che cavolate stai scrivendo.." (estremizzazione del commento o critica)...

Almeno questo e' quello che pensano i due fondatori di questo spazio..

Un sorriso
Beppe



Topic author: colibrì
Replied on: 24/01/2002 16:27:17
Messaggio:

quote:

le parole nascono e la voglia di raccontare cresce in un ambiente dove sai che nessuno vien a dirti "che cavolate stai scrivendo.."


...assolutamente d'accordo!

colibrì


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 08/02/2002 22:09:22
Messaggio:

ecco tornare di moda l'argomento..

Cosa ne pensate? la discussione e'.. quando qualcuno scrive un messaggio in due chiacchiere.. e' ovvio che desidera ricevere risposte o commenti.. se lo fa in "musica e canzoni" e' ovvio che desideri condividere e magari parlare con chi ama gli stessi gruppi o cantanti.. ma quando qualcuno scrive una poesia.. magari importante.. magari interiore.. magari molto introspettiva.. che senso ha fare commenti su questo? chi si sente in grado di fare commenti sulla produzione artistica di qualcun'altro? secondo me occorre molta presunzione per discorrere di questo..
trovo piu' apprezzabile al limite quando un racconto o una poesia ci colpisce che questa venga citata in due chiacchiere.. e quindi eventualmente si racconti qui cosa quella lettura ci ha generato.. quindi parlare delle nostre emozioni successivamente alla lettura.. mai di quello che altri hanno scritto.. non ha molto senso entrare in critica di qualcosa da altri realizzato.. magari con fatica.. e che le nostre parole edulcorate quanto vogliamo possano rischiare di far tacere o far passare la voglia di scrivere a qualcuno che faticosamente lo faceva per la prima volta..

Cosa ne pensano i concertisti?

Ciao
Beppe



Topic author: Paolo_Talanca
Replied on: 09/02/2002 11:40:54
Messaggio:

Mi trovi d'accordo. Infatti il commento o le sensazioni provate leggendo un racconto o un a poesia possiamo riportarle anche qui. Personalmente non fa nessuna differenza riportarle sulla sezione favole e racconti o qui su due chiacchiere anche se (devo ammetterlo) faccio molta fatica a leggere se non ho un foglio di carta o un libro tra le mani ed a volte la lunghezza di un racconto mi scoraggia la lettura, quindi non sono un frequentatore assiduo di quella sezione di concerto.

Noi sogni di poeti


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 09/02/2002 12:20:04
Messaggio:

Clab... anche andando leggermente fuori tema rispetto alla domanda mi interessava quello che hai detto sulla lunghezza dei racconti.. credi ci siano molti racconti piu' lunghi di un tuo messaggio in cui commenti una canzone.. come l'ultima di Renato Zero per esempio.. non e' cosi' sai? forse semplicemente non ti interessa l'argomento racconti, ma non e' un fatto di lunghezza di questi.

Hai letto la mia piccola semplice storia? e' anche breve..

Ecco mi faccio anche pubblicita'.. leggi "la casa del rispetto" magari e' un po avanti e devi forse chiedere la visualizzazione di tutti i messaggi ma dovresti trovarla..

Parla di un errore.. e della possibilita' di imparare da questo.

A me e' servito.. non e'servito molto alla persona per cui l'ho scritto ma questo poco importa

ciao
beppe


Topic author: Paolo_Talanca
Replied on: 09/02/2002 19:55:39
Messaggio:

Caro Beppe a questo punto io credo tu non abbia letto cosa ho scritto a dreamaker. Io sarei il primo a non leggere i miei commenti sulle canzoni. Le trovo troppo lunghe, ho detto "scolastiche" ed anche noiose se il lettore non è attratto da quel cantante. Tuttavia le scrivo perché mi si dà la possibilità di esprimere qualcosa di davvero mio. Hai ragione, non ho letto quel racconto, anche se corto, ma il motivo non sta nel fatto che io non provi interesse per quella sezione di conderto. h Io leggo moltissimo, sempre, in ogni momento della giornate, ed ho provato a leggere dei racconti ma mi perdo, non riesco a leggere senza un qualcosa di tangibile. Oltretutto un racconto è qualcosa che deve attrarre e facendo così spesso si esce fuori dal fine che il messaggio vuole divulgare ed io questo sullo schermo di un computer non lo reggo. Poi, di certo, non ho detto ciò invitando tutti a scrivere messaggi più brevi. Non potrei mai farlo. Per me "E'" un fatto di lunghezza di questi invece. Un grossissimo saluto

Noi sogni di poeti


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 10/02/2002 01:21:32
Messaggio:

Invece dovresti leggerli i commenti alle tue canzoni. Sono molto belli. Ho già indicato a più di una persona il bel lavoro che tu e dreammaker con l'aiuto di Simo state facendo nell'area musica e canzoni.. tra poco forse avremo anche una piccola evoluzione tecnologica potendo allegare anche le musiche.. stiamo verificando se questa cosa e' possibile a livello di diritto d'autore.. forse si.

Continua a scrivere.. poco o tanto.. l'importante e' che ogni tua parola scritta rischia di farne germogliare altre.. e questo e' lo scopo primario di concerto di sogni.. far nascere le parole e la voglia di rispondere, scrivere.

Ancora grazie
beppe



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M