Stampa Pagina | Chiudi Finestra

paura di rimanere soli

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3199
Stampato il: 05/01/2025

Tema:


Autore Tema: elisabetta
Oggetto: paura di rimanere soli
Inserito il: 10/02/2003 22:42:47
Messaggio:

si può rimanere attaccati ad un amore finito (divenuto amicizia per uno dei due) per la paura di rimanere da soli? è una domanda che mi faccio da qualche giorno... la paura della solitudine ti può far attaccare ai ricordi e far sembrare più 'bello' il passato ed accettabile il presente solo per il terrore di rimanere da sola a casa (in una casa piccola e soffocante che non ami) solo perchè sei senza amici... e perchè per anni ha affidato la tua vita ad una persona che alla fine ti ha lasciato? come distinguere fra il sentimento di amicizia e di amore e l'ossessione della solitudine?

elisabetta

Replies:


Topic author: palsai.
Replied on: 10/02/2003 22:46:37
Messaggio:

Io penso proprio di si Elisabetta... almeno a me è successo...


Topic author: elisabetta
Replied on: 11/02/2003 21:33:52
Messaggio:

Ci sto provando anche se gli ostacoli sono molti primo fra tutti la precarietà del mio lavoro... e l'impossibilità quindi di fare progetti a lunga scadenza... come per la casa... è già tanto se sono dove sono... se ho trovato questo luogo dignitoso dove abitare... anche se da sola...
non sono mai stata sola prima di quest'ultimo anno. il mio matrimonio è stato totalizzante e quindi sto riimparando a vivere... e ad avere degli amici... che non avevo più da molti anni... sto imparando a conoscere me stessa per la prima volta... a migliorarmi e a 'crescere'... ma le crisi ed i momenti di sconforto ci sono ancora... ma ci siete voi di CdS adesso e la solitudine piano piano diventerà un brutto ricordo! grazie!

elisabetta


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M