NEVE
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3490
Stampato il:
23/12/2024
Tema:
Autore Tema: consuelo
Oggetto:
NEVE Non pensavo che si potesse colorare la neve, veramente non pensavo tante cose fino a qualche giorno fa, le certezze, le verità i dubbi…mah !!! Tutto si tinge di colore, di un colore diverso, siamo i pittori della nostra vita, autori del nostro destino, scrittori del nostro tempo, vabbè ma questo è un altro discorso. Alcuni libri sono pregni di mistero, altri strattonano il respiro, ci riempiono la testa di storie di frasi di eventi, proviamo ad intuire cercando di capire! Ciò che lega i destini di questi tre personaggi è un filo, teso tra le cime di due montagne, come simbolo di un esercizio funambolico impossibile da eseguire! “L'amore è l'arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere, sono la stessa cosa che amare. Neve, non è un libro qualunque, ma una lunga poesia! "La neve possiede cinque caratteristiche principali. E’bianca. Congela la natura e la protegge. Si trasforma continuamente. E’sdrucciolevole. Si muta in acqua. … E’ bianca. Dunque è una poesia.Una poesia di una grande purezza. Congela la natura e la protegge.Dunque è una vernice.La più delicata vernice dell’inverno. Si trasforma continuamente.Dunque è una calligrafia.Ci sono diecimila modi per scrivere la parola neve. E’sdrucciolevole.Dunque è una danza.Sulla neve ogni uomo può credersi funambolo. Si muta in acqua.Dunque è una musica.In primavera trasforma fiumi e torrenti in sinfonie di note bianche." Prima di allora non avevo mai pensato alla neve così! Maxence Fermine questo è il nome del giovane autore francese, ha al suo attivo “Neve” per l’appunto quale sua opera prima, “Il Violino Nero” già comprato e presto leggerò e “L’apicultore”. Neve ti rapisce e lo leggi nel giro di un’ora e dopo non puoi più farne a meno. Buon lettura Replies:
Inserito il:
05/03/2003 14:30:55
Messaggio:
Yuko è un giovane poeta giapponese, nelle sue brevi ma intense poesie , chiamate “haiku “ composte da tre versi e diciassette sillabe canta solo lo splendore e la bianchezza della neve.
Soseki è un anziano pittore divenuto cieco che vive nel ricordo di un amore bellissimo e tenero perduto per sempre.
Neve è una ragazza bellissima, il suo corpo è sepolto nei ghiacci.
Quale?
Forse questo:.
Funambolismi!
La cosa più difficile è avanzare senza cadere!
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 14/03/2003 08:08:40
Messaggio:
Mi associo a questa recensione positiva di Consuelo..
Neve è veramente qualcosa di innovativo e diverso nel panorama dei nuovi autori.
Iniziate a leggerlo in un momento di particolare quiete e ne rimarrete incantati..
Vi troverete a passeggiare su di un manto soffice e ad ogni pagina, quasi a simboleggiarne ogni passo, questo libro traccerà lo stesso percorso dentro di voi..
Un grosso grazie a Consuelo che me lo ha segnalato aprendomi la possibilità di esplorare in futuro altre opere di questo nuovo smagliante autore.
Beppe
Beppe Andrianò
Topic author: consuelo
Replied on: 14/03/2003 08:49:10
Messaggio:
Non sai quanto mi fa piacere!
P.S. “L'amore è l'arte più difficile"!
Ma è bello poter amare!
E' un periodo in cui fondamentalmente sono triste perchè lontana da chi amo ma riesco comunque a vivere il distacco in modo positivo e la mia tristezza si tinge di speranza e voglia di andare avanti.
Edited by - consuelo on Jun 23 2003 14:18:48
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M