Mai in TV..
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3639
Stampato il:
10/01/2025
Tema:
Autore Tema: Beppe Andrianò
Oggetto:
Mai in TV.. Oggi per motivi diversi mi sono trovato in centro a Milano. Ad un certo punto ci siamo trovati immersi in una manifestazione cosidetta pacifista.. lui mi guarda sorpreso quando vede questi che bruciano una bandiera americana? mi chiede "It's a joke?" e io gli ho fatto capire che, si era un gioco, di cattivo gusto forse, ma un gioco .. in quel momento avrei voluto crederlo anche io. Mi sono chiesto se anche questa volta le emittenti ufficiali avrebbero presentato quest'ennesima manifestazione senza fare vedere le bandiere con le svastiche al posto delle stelle e senza mostrare scene come quelle cui noi avevamo assistito. Sicuramente tra tutte le persone che c'erano vi era chi assolutamente non la pensava come quelli che bruciano le bandiere... ma diventa sempre piu' difficile distinguere gli uni dagli altri. Il mio collega giapponese certamente si porterà un ben strano ricordo della nostra nazione. Io non voglio abituarmi a queste scene. (occasionalmente reporter di una scena che vorrei non aver visto) Beppe Andrianò Replies:
Inserito il:
22/03/2003 18:21:11
Messaggio:
Dovevo accompagnare un collega giapponese che voleva effettuare delle foto in piazza duomo.
Topic author: palsai.
Replied on: 22/03/2003 23:42:07
Messaggio:
Non credo, Beppe, che il tuo collega giapponese si porterà un ben strano ricordo dell'Italia.
Il Giappone, come il nostro paese, fu alleato con la Germania nazista, anche là ci sono dei balordi che sventolano bandiere con la svastica e anche là ci sono cortei cosiddetti pacifisti, anche là ci sono persone arrabbiate con gli Stati uniti (non dimentichiamoci le due bombe atomiche sganciate sulle città giapponesi, ancora oggi gli effetti delle radiazioni fanno vittime).
A parer mio, le emittenti ufficiali fanno bene a non mostrare quelle bandiere che non rappresentano affatto le decine di milioni di persone che manifestano per la pace in ogni parte del mondo.
I cretini, si sa, nascono ovunque ma per esempio, non condannerei il gioco del calcio perché ci sono gli ultrà stupidi e violenti, che usano quello sport per sfogare i loro desideri di violenza vigliacca.
Allo stesso modo non condanno una manifestazione per la pace, se in mezzo ci capitano dei deficienti che la usano per rendere manifeste le loro idee aberranti.
Credo che siamo tutti d'accordo che le guerre non ci dovrebbero essere, ed ancor più d'accordo che non ci debbano essere motivi che rendano una guerra necessaria.
Questo è un problema che l'umanità prima o poi dovrà affrontare seriamente: inutile dire che se non si eliminano alla radice le ingiustizie, non elimineremo mai la guerra.
Aggiungo qua per non destare dubbi, che le bandiere con svastica non mi piacciono, infatti, sono di origine ebrea pure io.
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 23/03/2003 08:03:45
Messaggio:
Io invece non sono ebreo.
Non paragono il calcio ad un uso politico della pace.
Il fatto che proprio una nazione che ancora subisce le ferite della guerra sulla propria pelle riconosca la necessità di evitare futuri eventi drammatici perchè ditattori non vengono fermati in tempo mi convince che non dovrebbe esserci nessuna commistione e nessuna solidarietà con personaggi come Saddam.
Cartelli come "Saddam facci sognare" oppure altri all'indirizzo di bush oppure simpatiche iniziative viste in TV sul nostro altare della patria mi convincono sempre di piu' che questa pace, per la maggior parte dei promotori, è solo un vantaggioso traghetto politico.
Questo è il mio pensiero e non sono capace di farti percentuali tra i pochi facinorosi (ma non mi sembravano cosi' pochi) e i tanti pacifici pacifisti.
Sicuramente il gran numero di quelli che sfilavano inneggiando contro israele, l'ameriKa, il governo italiano non sono nulla confrontati con la gran quantità di persone che osservavano sconcertate sull'uso della Pace che questi ne facevano.
Fortunatamente questa volta anche sulla Rai non hanno potuto evitare di dare la notizia che un giornalista Rai è stato picchiato e la sua telecamera distrutta solo perchè aveva osato riprendere "quello che non deve mai andare in onda".
E qui chiudo il discorso definitivamente visto che ogni volta che si propongono tesi diverse dalla dominante si ottengono risposte su argomenti differenti.
Comunque sono contento di essere riuscito a far riscrivere Palasai anche se su argomenti poco letterari.
Puntualizzo che anche io sono per la pace, quella vera, senza strumentalizzazioni e sono sicuro che quanto accade è strutturale alla creazione di un lungo periodo di serenità e costruzione senza lasciare altro spazio a chi vuol solo distruggere la civiltà per come la conosciamo.
Beppe
Beppe Andrianò
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M