inizia la tortura...!!!!!
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3659
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: =Silvia=
Oggetto:
inizia la tortura...!!!!! Che giornata di piena oggi...ho iniziato lo stage...in Via Torino in Duomo...che pizza...c'è teroppo macello...sono troppo stanca...questo è il primo giorno (del secondo giro di stage!!) e mi sono già immensamente stufata...non ne posso più!!!!!! bacio =Silvia= Replies:
Inserito il:
24/03/2003 18:13:45
Messaggio:
AIUTOOOOOOOOOOOOOO.....che qualcuno mi sollevi il morale!!
ciao a tutti quelli che leggono e soprattutto a chi mi risponde!!
Topic author: Occhiverdi
Replied on: 24/03/2003 18:24:18
Messaggio:
Sollevare il morale..mmhhhh...impresa ardua!!
Forse il modo migliore, cara Silvia, visto che ormai la giornata è finita, è proprio quella di godere del fatto che la parte brutta di giornata sia terminata.
non è una gran consolazione, ma per me sarebbe un gran sollievo se fossero già le 6 di domani mattina, momento in cui concluderò il mio turno notturno!
Ciaoooooooooooo
Miky
Topic author: =Silvia=
Replied on: 24/03/2003 19:17:54
Messaggio:
ah...non vorrei essere al tuo posto...ma che lavoro fai??
a me viene l'angoscia al solo pensiero di dove ricominciare un'altra volta domani!!!
non mi abbandonare per favore...rispppppppp
..........ciao bacio.......
=Silvia=
Topic author: Occhiverdi
Replied on: 24/03/2003 19:43:59
Messaggio:
io sono infermiera...e tu che stage fai?
ciaooooooo
Miky
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 24/03/2003 20:51:46
Messaggio:
Hem.. siete appena arrivate quindi vi beccate il "pippozzo" rituale..
Su concerto non si fanno dialoghi a due, esiste la mailbox per questo.. provate a pensare che effetto farebbe a voi entrare in un sito dove le persone parlano tra loro.. nella migliore delle ipotesi vi sentite "guardoni di cose altrui" nella peggiore vi sentire "esclusi".
Quindi.. please.. usate la mailbox che corrisponde a quella simpatica icona e con la quale è possibile continuare questo interessante dialogo con risposte tipo "Ah io faccio uno stage di marketing e tu di che colore hai gli occhi?"
Tornando ad un tema più generale e degno d'una riflessione.. cosa ci rende più o meno stanchi oppure più o meno depressi o soddisfatti..
Lavorare di più facendo cose interessanti o lavorare di meno facendo cose noiose?
E con questa domanda degna del piu' famoso filosofo di Quelli della Notte vi saluto.
Beppe
Beppe Andrianò
Topic author: solepieno
Replied on: 25/03/2003 08:23:30
Messaggio:
Beppe ha ragione! non dovreste parlare solo tra di voi ad esempio provate entrambe a parlare solo con me!! Ahia!!! mi è arrivata una pedatona virtuale da beppe che ad occhio e croce non è uno cui si possa scherzare troppo!!!
Per rispondere all'ultima domanda io preferisco lavorare facendo cose interessanti, mi piace la fatica sia fisica che intellettuale e sopratutto mi da un sacco di energia per altre attività molto più istintuali
Deb
Topic author: =Silvia=
Replied on: 25/03/2003 18:14:17
Messaggio:
Beppe, credo che tu abbia pefrettamente ragione...
ma io la mia riflessione l'ho scritta al plurale..
per far capire che tutti avrebbero potuto esprimere un pare sul lavoro, sulla fatica e altro...miki ha risp...ma non volevo assolutamente escludere nessuno...quindi chiedo scusa a tutti!!
bacio
=Silvia=
Topic author: Ohara
Replied on: 25/03/2003 20:40:33
Messaggio:
...beh cara Silvia deduco che tu stia ancora studiando e che tu stia facendo un periodo di lavoro per vedere ''realmente'' quello che ti succedera' quando avrai finito i tuoi studi e dovrai affrontare il mondo del lavoro.....
...sembra che la cosa non ti abbia entusiasmato molto...ma pensa che questo é solamente uno stage..quando dovrai affrontare il lavoro vero e proprio allora si che saranno guai o magari no....io lavoro nella stessa azienda e faccio + o meno lo stesso lavoro da ben 29 anni e sai mi entusiasma ancora.....beh ho trovato un lavoro che mi soddisfa (anche se con i soliti problemi..un capo che conosco molto bene vista che sono nata con lui..colleghi che qualche volta non ti capiscono o non ti considerano)....ma il mio lavoro mi piace..mi mette a contatto con il mondo (lavoro in una grande casa di spedizioni/logistica internazionale) e anche se solo per mail o telefono sono ''all'estero'' e conosco decine di belle persone....
...dunque fai il tuo stage con serenita' e cerca di immedesimarti in un mondo, penso, nuovo per te e soprattutto poi cerca un qualcosa che ti possa far piacere e soddisfare e soprattutto......non alzarti la mattina dicendo...uffa devo andare a lavorare...fai come me che dico....beh sara' una giornata interessante e qualcosa di bello potra' succedere
Ciao nuova giovane amica
ScarlettOharacheamailsuolavoro
Topic author: colibrì
Replied on: 25/03/2003 20:41:36
Messaggio:
Ragazzi, ne sono certa e lo potrei incidere su pietra.
Felicità è: venire pagati per fare quello che piace!
Un lavoro che corrisponde ai propri talenti per me è il massimo che si possa desiderare. Se questo miracolo accade credo che si sarebbe disposti a dimenticare perfino di lavorare quasi gratis.
Ma anche se non si fosse così fortunati esiste una via di uscita. Dico sul serio, sapete, un vecchio saggio me ne ha rivelato il segreto: non è il lavoro che deve piacere a te, ma sei tu che devi piacere al lavoro... ops... forse non era proprio così, ma che posso farci? il saggio parlava in modo intelligente e quindi io ho afferrato solo i concetti più elementari... ma provo a tradurre: anche se il lavoro che fai non è obiettivamente quello che hai sempre sognato, tu lo puoi far diventare unico e speciale, semplicemente svolgendolo come se fosse la cosa più bella del mondo, e come se i tuoi colleghi fossero i più stupendi del mondo, perché in realtà è il tuo modo di lavorare che rende bello un lavoro: onesto, curato nei minimi dettagli, con il desiderio di migliorarsi e imparare, cosa che rende dinamica qualsiasi attività.
Ricordo un tale che diceva: faccio solo lo spazzino, ma per tutto il tempo che lo farò voglio essere il Michelangelo degli spazzini.
Come dite? Che forse ho tradotto male i concetti del saggio, perché suona troppo ottimistico? Allora vi rivelerò un altro segreto: il vecchio saggio in realtà era un ragazzo che dopo aver faticato anni sui libri era rimasto disoccupato per ben dieci anni prima di trovare un lavoro. E quel lavoro ovviamente per lui divenne subito il più straordinario e meraviglioso del mondo!!
colibrì
Topic author: =Silvia=
Replied on: 26/03/2003 19:14:11
Messaggio:
Io credo che abbiate ragione tutte e due...il mio problema sapete qual'è? è che facendo questa esperienza ho capito che non è del tutto il lavoro che mi piacerebbe fare...il motivo? ce ne sono due sostanziali: il primo è perchè non mi piace seguire la gente per mostrarli tutto quello che vogliono in ogni angolo del negozio (anche perchè sto facendo lo stage in un mega negozio..upim!!); il secondo è perchè credo di non essere portata per questo tipo di lavoro!
Sono una ragazza a cui piace moltissimo il contatto con la gente, conoscere persone nuove... ma non servirle in tutto e per tutto!!
Sto studiando e non chiamo questi anni di scuola "spreco di tempo", ma cmq studi interessanti e cmq è sepre cultura in più...che non guasta mai anche se richiede fatica!!
Credo che il saggio...si sia stato un pò troppo ottimista...ma cercherò di seguire i vostri consigli...prendendola con filosofia e cercando un lato positivo, anche se francamente non so se lì troverò..ma ci provo!!
Grazie ai nuovi amici...
Bacio a tutti...
=Silvia=
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M