Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Presentazione libro "Elena a New York"

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3705
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Beppe Andrianò
Oggetto: Presentazione libro "Elena a New York"
Inserito il: 29/03/2003 00:11:53
Messaggio:

Questo è il libro della nostra amica Gabriella Cuscinà. Con la speranza che lei ci racconti qualcosa di questo progetto realizzato le facciamo i nostri migliori auguri.

Allego alcune note riportate sul libro.

Biografia
Nata a Trapani, sposata senza figli, Gabriella Cuscinà vive a Palermo dove, da oltre vent’anni, insegna lettere in una scuola media statale. Laureata in lettere classiche, ama viaggiare per il mondo, curiosa e attratta da ciò che è diverso e bello. Da sempre appassionata lettrice di libri, ha scoperto la sua vocazione per la scrittura grazie a un computer portatile. Ha cominciato quindi a scrivere quasi per gioco e, dopo una lunga serie di racconti e novelle, ha dato alla luce “Elena a New York”, il suo primo romanzo.

Quarta di Copertina
“Elena a New York” narra le vicissitudini di una ragazza che da un piccolo paese italiano, dopo un’adolescenza amara e segnata dalla violenza, emigra a New York, dove trova la possibilità di riscattare la propria libertà e rifarsi un’esistenza. Il romanzo mette in evidenza come la protagonista, pur restando ancorata a valori tradizionali, riesca a emergere rispettando se stessa e gli altri.
Attraverso gli occhi e il cuore di Elena si arriva a conoscere una serie di personaggi la cui vita, intrecciata di gioie e disavventure, intessuta di situazioni a volte umoristiche a volte drammatiche, è il telaio dal quale la protagonista stessa trae la sua vera forza.

Beppe Andrianò

Replies:


Topic author: Gabriella Cuscinà
Replied on: 29/03/2003 18:55:07
Messaggio:

Il mio amico Beppe si mostra una persona gentile e sensibile avendo voluto pubblicizzare questo mio libro edito dalla Solid di Torino. Il filo conduttore del romanzo è la scrittura, intesa come momento di crescita e occasione di conoscenza, che consenta alla protagonista di riscoprire quei valori intramontabili su cui riscattare la propria esistenza.
Il libro è visibile su www.libersapiens.it

Gabriella Cuscinà


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M