Essere madre
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3904
Stampato il:
05/01/2025
Tema:
Autore Tema: Aquilone senza vento.
Oggetto:
Essere madre Faccio la mia ricomparsa su 'Concerto' dopo un periodo di esilio volontario, di cui non voglio spiegare i motivi, per parlare di un tema che ultimamente mi interessa molto (o ad essere più precisi mi deprime...). Sperando di non acuire il dolore di qualcuno, vorrei sentire cos'é per voi (per voi donne, soprattutto) essere madre, essere madre in un mondo in cui la notizia di una madre che uccide il figlio con sfumature davvero tragiche e conturbanti è all'ordine del giorno, e che - al contrario da chi sostiene che questo non è da imputarsi che alla crisi moderna dei valori - sonno episodi di cui sin dall'antichità è intrisa. Per questo vorrei chiedere a voi cosa significa per voi essere madre, essere madre per chi non può o non è riuscita ad avere figli, per chi ha perso un figlio. Replies:
Inserito il:
24/04/2003 19:15:26
Messaggio:
Topic author: elisabetta
Replied on: 24/04/2003 23:37:16
Messaggio:
essere madre. un dilemma che per anni mi ha assillato. per anni non ho voluto pensare a questa ipotesi perchè non mi sentivo pronta... pur venendo da una famiglia molto numerosa... a questo passo. poi ad un certo punto avrei voluto essere madre... ma la depressione. le medicine. e mio marito che assolutamente non voleva neppure sentirne parlare... mi hanno portato alla rinuncia. forzata. dolorosa. ed al rimpianto che ancora oggi mi porto dentro e che visto il fallimento del mio matrimonio fa ancora più male.
l'idea di una madre che abbandonda un figlio è molto dolorosa... una madre che uccide il proprio figlio ... è disperante e credo che possa essere parte della crisi che l'umanità attraversa negli utlimi decenni... ma forse c'è altro...
elisabetta
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M