carne estiva
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4467
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Livio
Oggetto:
carne estiva Ciao Oggi, malgrado il caldo che mi opprime, mi sono dedicato alla cucina, vi presento la mia ricetta: Ingredienti Far cuocere per circa 1 ora 1/2 2 il vitello, aggiungendo olio e cipolla.Il vino solo quando comincia a rosolare. Poi, in una pentola a parte, preparare la gelatina facendola bollire in 1/2 litro di acqua, il resto dell'acqua che in tutto deve essere 1 Lt aggiungerla alla pentola dove è stata fatta bollire la gelatina (tutti e due i dadi), la gelatina deve essere limpida, poi aggiungere il cognac. Spero di essere stato chiaro A me è venuto bene per ulteriori chiarimenti fatemi sapere Replies:
Inserito il:
15/06/2003 19:01:51
Messaggio:
1 Kg Vitello magro
2 dadi di gelatina
3 cucchiai di Cognac
mezza cipolla (per Roberto va bene anche il sedano e carota :-)))
Vino bianco secco
Capperi
Olive snocciolate
Una volta cotta la carne affettarla a macchina, disporre tutto su un piatto da portata fondo con un po' di capperi e olive e i vari strati di gelatina poi mettere tutto in frigo, ma non se è bollente, prima far raffreddare fuori!!!!
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 20/06/2003 09:27:13
Messaggio:
Chiaro ed efficiente. La ricetta è riuscita alla parfezione, però dopo la faticaccia per avere fatto cuocere l'arrosto e avere preparato il brodo con una temperatura esterna di 36 gradi, la cosa migliore che restava da fare era di recarsi a ...cenare fuori.
In fondo il bello di questa ricetta consiste nel fatto che il giorno dopo, con la cucina "rinfrescata", il piatto ben raffreddato in frigorifero, si può finalmente gustare questo piatto come si deve.
Devo dire che il cognac rende molto leggera e digeribile la gelatina.
E.F.
Topic author: seasonoflove
Replied on: 18/07/2003 12:03:53
Messaggio:
Da provare ;)
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M