^^^Sfogo^^^
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4901
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Shirin
Oggetto:
^^^Sfogo^^^ Prima leggevo su "sapersi perdonare" alcune vostre riflessioni... belle, con quella sottile voce di tristezza o meglio di insoddisfazione che mi pare di avvertire tra le righe... Non so dove voglio arrivare, forse avevo solo voglia di sfogarmi visto che qui si può fare, Replies:
Inserito il:
23/07/2003 03:48:31
Messaggio:
Io sono molto giovane, 17 anni, e mi sento piena di vita, nonostante spesso le cose vadano parecchio storte anche per me, mi sento davvero franare di vita.
Ho una paura tremenda un giorno di rimpiangere i miei errori, ho paura di essere vittima di questo piccolo mondo che da sola non posso cambiare.
Fino ad ora, ho imparato tantissimo dai miei errori, e credo anche di amarmi tantissimo, davvero, mi stimo e voglio tanto nonostante la mia vita mi piaccia sento forti aspirazioni ed ho la certezza di poterle realizzare...
Ma poi mi chiedo: non è che per tutti fosse così?
Non è che una mattina mi sveglio e non ho concluso niente?
Forse tutti sono stati come me un tempo e poi hanno capito che non c'era poi troppo da aspettarsi...
Eppure, perdonatemi tutti, quasi mi infastidisce capire che spesso, troppo spesso, l'uomo non trovi via d'uscita, l'uomo si inabissi di tristezza e non risplenda tra gli altri.
E così sto lì a pensare ad un futuro che non so a quale meta possa destinarmi, ma la vedo risplendere di luce, qualunque essa sia...
un abbraccio
Shirin
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 23/07/2003 16:51:01
Messaggio:
Cara Shirin, sto leggendo tutto ciò che scrivi.
Trasmetti un'immagine di te stessa come di creatura solare,piena di ricchezza spirituale e di ottimismo.
A diciassette anni il proprio futuro non si può completamente intravvedere, come giustmente fai rilevare nel tuo "sfogo"
...fammi indovino e ti farò ricco...mi diceva sempre una saggia signora.
Sai comunicare serenità, sicurezza, non si può chiedere di meglio da una ragazzina,o se preferisci, giovane donna.
A volte le persone si rattristano per colpa di casi della vita, anche molto gravi, non rimediabili, la morte di un genitore ad esempio quando si è ancora adolescenti e si ha un futuro da costruire....
Però anch'io ho sempre cercato di comunicare ottimismo,questo non è mai male, anzi, ho sempre trovato la forza di combattere e di risolvere le avversità..
(....se però mi sfidi a parlare delle gioie del fumo, raccolgo il guanto, alla pari, accetto la sfida )
Spero che a certe prove non tutti debbano essere sottoposti.
Un augurio a te, carissima, che il mondo ti regali sempre un sorriso.
E. F.
Topic author: emofione
Replied on: 30/07/2003 16:37:04
Messaggio:
Ciao Shirin,
ti scrivo solo per dirti che, mentre casualmente mi aggiravo in Concerto(é diventata una mania, lo ammetto, ma devo dire che da egocentrico pseudo-artista quale sono, raramente leggo tante "opere" degli altri), mi sono imbattuto in alcune delle tue "composizioni".
Ebbene, Shirin dicaissettenne giustamente pulsante di vita ma un pò incerta circa il suo talento, secondo me hai proprio la stoffa giusta.
I tuoi pezzi non sono mai banali, anzi emanano fantasia ed acume da tutti i pori.
Secondo me, se continui così, ci toccherà chiederti l'autografo fra qualche annetto...:)
Brava.
Emiliano, vecchio(29 ieri) sedicente scrittore per diletto
Topic author: Shirin
Replied on: 31/07/2003 01:40:00
Messaggio:
Dai su...
per l'autografo dovrai metterti in lista con scontrino fiscale!
ghghghghgh
Grazie per i complimenti Emiliano, sai ad essere sincera a volte mi suona un po' ipocrita dire grazie a chi fa dei complimenti. Se mi avessi detto che non ti piaceva come scrivevo probabilmente non ti avrei ringraziato e non avrei colto invece la cosa per migliorarmi...
Difetti umani risolvibili?
Ma in ogni caso grazie lo stesso
davvero,
Shirin
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 31/07/2003 22:12:21
Messaggio:
In effetti di complimenti su concerto ne volan tanti.. e' il motivo per cui c'e' la bustina della lettera, e' raro che qualcuno senta il bisogno di far complimenti pubblici.. quando scappa scappa.. ed e' bello cosi'.. ma qui da noi la cosa carina e' proprio che quando vuoi dire qualcosa a qualcuno, sulla sua poesia o su di un suo racconto.. premi e ti scateni..
Detto questo come esimersi dai complimenti alla dolce, simpatica e bella Shirin (ma dico.. vista la foto del profilo o no?) .. e lo so che adesso magari si arrabbia
Ciao,
beppe
Beppe Andrianò
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M