"Il Giardino dei Suoni"
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=5035
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: ilgiardinodeisuoni
Oggetto:
"Il Giardino dei Suoni" .......ciao mi chiamo Giovanni Corvaglia.....ho conosciuto "concerto dei sogni" lavorando e venendo a contatto con Beppe....attraverso Replies:
Inserito il:
06/08/2003 14:54:59
Messaggio:
"Il Giardino dei suoni"........è un punto d'incontro di sostanza...che mi piace molto.....posso dire di essere un musicista....un pò particolare.....che conosco l'emozione del suono....che ne cerco continuamente.....li ascolto.....li metto assieme......e li dò.......creo ambienti musicali....particolari.......e sto cercando di farlo diventare il mio lavoro.....un lavoro artigianale......credo che ognuno di noi ha in sè tanta musica dentro che non conosce....il mio lavoro è quello di cercarla......e poi darla......e lo stesso vale per i luoghi....ogni luogo ha in sè la sua musica.....ogni attimo....la luce del giorno....come il buio della notte.....il mare.....le città.....le case....una musica per ogni momento.....il mio sogno è costruire giardini di suoni......musicare la vita!!!!
...questo è quanto!!!!
Topic author: elisabetta
Replied on: 07/08/2003 00:01:11
Messaggio:
benvenuto... e benvenuta anche la tua musica... che sicuramente accompagna molti di noi mentre scriviamo... i nostri pensieri... Eli
elisabetta
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 07/08/2003 09:28:07
Messaggio:
Ricostruire la coscienza del suono per usare il suono in modo non inquinante... sarà il piu eclatante risultato della tua attività di musicista-artigiano ...che si può tradurre come...missione...
Giovanni,il nostro nuovo concertista, in questo modo sarà l'architetto di "giardini di suoni"
In sintesi, la creazione di una coscienza dei suoni, coscienza che è il punto d'arrivo al quale cerco di arrivare con i miei scritti qui in concerto di sogni, sarà raggiunta e relizzata da Giovanni che parte da questa idea,pensando positivo, costruendo, realizzando, esplorando nuove vie...con l'uso di linguaggi ricchi e variegati.
Sono molto felice che tu possa collaborare a concerto di sogni, spero di leggere molte cose tue!
E.F.
Elena Fiorentini
Edited by - elenafior on Aug 07 2003 11:15:47
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 10/08/2003 14:21:20
Messaggio:
Caro giovanni,
benvenuto e grazie di aver accettato il nostro invito.. sono certo che potrai raccontare come riconosci un ambiente e la "sua musica".. in questo ti confermo che la tua ricerca e' assolutamente innovativa e prioritaria e per quanto mi e' possibile ti daremo ogni risalto possibile.. come gia' ti ha detto Elena fiorentini noi abbiamo anche una comunità di musicisti ed amanti della musica.. di tutti i generi.. e sono certo che questo possa costituire ulteriore positivo humus per il tuo progetto.
Ancora benvenuto!
beppe
Beppe Andrianò
Topic author: ilgiardinodeisuoni
Replied on: 10/08/2003 21:29:00
Messaggio:
......vi ringrazio per la cortese e sincera accoglienza.....la musica ha il grande potere di mettere in collegamento le persone.....arriva dritta al cuore....."Il Giardino dei Suoni" è nato quasi 20anni fà......interiormente è sviluppato.....ora sta cercando la strada per rendersi concreto......20anni fà ero uno musicista sperimentatore....cercavo e producevo suoni con i sintetizzatori e non solo....suono è emozione.....basta un solo suono....una sola nota....che prolungata.....modulata......e arricchita di colori....può toccare e risvegliare....e rimandarci in posti lontani....in posti che esistono nella nostra vita più interiore.....cercare.....esplorare...sentire....un solo suono può bastare....un suono che graficamente può rappresentare l'infinito...ci sono pochi suoni così....immaginate un cerchio...senza inizio e fine......sono rari....ma ci sono......con la musica si possono costruire spazi....ambienti.....modificare la percezione e viaggiare......allontanandosi....verso mondo lontani!!!!
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M