Edgar Lee Master
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=5093
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: massimo
Oggetto:
Edgar Lee Master UN SENSO ALLA VITA L'amore mi si offrì e io ho preso in "prestito" un pezzo di un poeta che ho scoperto da ragazo e che ho molto amato Replies:
Inserito il:
11/08/2003 11:30:55
Messaggio:
mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta
e io ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò
ma io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame
di un significato nella vita.
E adesso so che bisogna
alzare le vele
e prendere i venti del destino
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita
può condurre alla follia
ma una vita senza senso
è la tortura
dell'inquietudine
e del vano desiderio
è una barca che anela al mare
eppure lo teme.
Edgar Lee Master
credo che qualche spunto di riflessione lo possa fornire
massimo
Topic author: Admin
Replied on: 11/08/2003 22:08:47
Messaggio:
Colgo l'occasione di questo "prestito" di Massimo per ricordare a tutti che concertodisogni e' uno spazio per la pubblicazione delle nostre cose, possiamo ogni tanto accettare di citare qualche famoso autore.. se importante ai fini della creazione di qualcosa di ulteriore e nuovo.. ma per tutta una serie di motivi che vanno dal diritto d'autore fino al principio di scrittura per contatto (io scrivo perche' leggo qualcosa di scritto da un'altro come me.. ) che viene in qualche modo invalidato dai grandi nomi.. e poi e' pieno di siti in cui vengono citati questi autori.. noi ci differenziamo proprio perche' nel nostro piccolo rendiamo famosi i nostri stessi partecipanti che diventano le nostre Mercedes, Elisabetta, Elena o Emiliano o Selin o Ophelja o grazia o altre delle centinaia di abituali scrittori che ci aiutano a rendere speciale questo spazio...
Quindi.. citiamo con moderazione.. per ogni grande che citiamo portiamo almeno in dote altre 10 poesie o racconti.. come ha fatto massimo con le sue bellissime storie "Della pesca e del fiume" ..
Limitiamoci.. Neruda ok.. Wilde Ok.. ma diamoci spazio, non arriveremo mai a quei livelli ma tra tutti proviamoci.. a volte osservare i grandissimi ci rende invisibili come guardare l'orizzonte al tramonto.. ogni cosa sparisce nella grande luce del sole.
Ciao,
Concertodisogni
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M