un po' di Morgana
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=5527
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Morgana
Oggetto:
un po' di Morgana Mi dispiace di aver saltato ,o meglio evitato volutamente, il rito di presentazione ma per me è o è stato un muro difficile da trabarcare... ordinare delle idee su me stessa,capire cosa dire e se c'è qualcosa in fondo che ne vale veramente la pena... Replies:
Inserito il:
01/10/2003 10:35:25
Messaggio:
Mi ritengo al confine tra l'essere uno pseudo adulto e una ragazzina turbata ancora da qualche complesso adolescenziale o forse ho solo un disturbo affettivo della personalità!
Probabilmente questo è solo un lato dell'eterno conflitto che ho con me stessa e che anima le mie giornate dovuto al carattere,all'influenza del mio segno, alla mia giovane età (anche se a volte mi sento già vecchia dentro)o semplicemente allo stile di vita che ho intrapreso da un po' di tempo in cui persino le mie giornate sono materialmente divise tra un mondo fatto di adulti in carriera e un futuro incerto di studi universitari che spesso non danno le giuste gratificazioni.
Ho scelto Morgana come nick traendo ispirazione dal libro "Le nebbie di Avalon" e dalla mia passione per le streghe in generale e per tutto cio'che riguarda il mondo del fantasy...ma anche i miei gusti e le mie passioni,a pensarci bene,sono spesso nello stile in contrasto tra di loro...
Sono stata per giorni una spettatrice silenziosa e vorrei riuscire ad entrare in questo concerto di sogni un po' in punta di piedi....forse ho solo paura di essere fraintesa o incompresa....insomma si capisce che non so probabilmente nemmeno io cosa voglio dire!
E con questo vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione cari concertisti, a presto.
Topic author: leda cossu
Replied on: 01/10/2003 13:35:43
Messaggio:
Ciao Morgana, questo tuo entrare in punta di piedi ti fa assomigliare ad una fatina piuttosto che ad una streghetta.
Ma si sa, è storia, le donne erano tutte streghe quando curavano un malato, cantavano una filastrocca, o sapevano leggere e scrivere.
Il "sentire" dell'anima, siano dubbi o conflitti interiori, la sensibilità, come dice Rosa Blu, indica che l'anima ha vissuto, vive e solo a sfiorarla...si sente.
Sono come delle antenne, basta guardare avanti, fare le cose che vogliamo e pensiamo giuste per noi e per gli altri e cercare di ritirare un po le antenne quando passiamo sotto ad un cespuglio, per non restarne impigliati.
Conta la strada che facciamo, se poi c'è un cespuglio o un sasso in più, che si chiami adolescenziale o sia un qualsiasi contrattempo, ci insegna a stare in equilibrio, a non inciampare, insomma impariamo un sacco di cose e meno male che non bruciano più le streghe....penso che non sarei nemmeno qui a scrivere, ciao Morgana
Leda
Topic author: Chimera
Replied on: 02/10/2003 14:17:11
Messaggio:
Morgana...ti dico la verità,sono stata attratta a leggere questo tuo post dal tuo Nick.e già..Morgana!!
Leggendo le tue parole poi ho ritrovato in te alcune mie caratteristiche che mi hanno fatto sorridere e fantasticare.
Ti mando il più sincero benvenuto tra i concertisti di quest'isola magica..
Manda da parte mia un bacio alla mia sognata Avalon..
Chimera
Topic author: emofione
Replied on: 03/10/2003 09:23:42
Messaggio:
Salutando e dando il benvenuta a Morgana che per un attimo ho pensato potesse essere una mia "amica speciale" sbarcata sull'isola di nascosto, viste le innegabili affinità fra le cose che Morgana scrive e quelle che la mia "amica" vive quotidianamente, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Leda per le belle parole spese per me (Cfr. "Bravi" di Roberto) e per il fatto di essere così dannatamente attenta, presente, ricca di pensieri (ciò che non è affatto scontato con i tempi che passano...), di suggerimenti, di cose (belle perché profonde) da dire.
Un doppio saluto dunque, alla "strega gentile" ed alla "Lettrice-scrittrice sensibile e attenta"
Topic author: Morgana
Replied on: 03/10/2003 10:13:38
Messaggio:
Grazie di cuore per l'attenzione ,l'accoglienza e per le vostre parole.E' strano come qualcuno che non conosci possa trovare in te qualcosa di suo o di chi ha un ruolo particolare nella propria vita...devo ammettere che la questione mi ha particolarmente incuriosito...
Le parole di Leda sono così piene di saggezza e verità dal mio punto di vista che mi lasciano quasi ammutolita!Insomma donna è strega o strega è sensibilità e passione femminile...
Vi saluto e vi abbraccio forte forte come piace a me anche se virtualmente.
Chimera, quando vuoi venire ad Avalon sei sempre la bevenuta....tanto io sono qui che aspetto il mio Merlino...quel simpaticone...
Morgana
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 04/10/2003 00:54:26
Messaggio:
Senza sperticarmi in un elenco di complimenti a tutte le persone che mi hanno preceduto dico semplicemente benveuta in questo luogo reale cosi' bello d'esser ritenuto, a ragione, magico.. pensate come sarebbe bello se riuscissimo a traghettare il rispetto e la forma e la sensibilità sincera e non di maniera che adottiamo da queste parti nel resto del nostro paesino, delle nostre città, delle regioni e della nostra italia.. e cosi' via..
Sarebbe o non sarebbe bello trasformare tutto il mondo in uno splendido concerto? ok ok.. torno con i piedi sulla terra.. ma tutto questo parlare di fate e di nebbie mi aveva emozionato..
benvenuto quindi a Morgana che spero potrà trovare anche nella nostra area Metamagica molti stimoli a parlare e raccontare di mondi a noi sconosciuti e lontani..
beppe
Beppe Andrianò
Topic author: Chimera
Replied on: 04/10/2003 01:10:59
Messaggio:
Grazie mille dell'invito Morgana...volerei anche adesso per Avalon..hei,ma non è che poi mi trasformi in qualcosa di strano???
E già Beppe,sarebbe bellissimo poter trasformare tutto il mondo in un fantastico concerto..ma l'importante è che in ogniuno di noi ci sia una piccola parte di questo magico luogo..
Buona notte dalla vostra Chimera
Topic author: Admin
Replied on: 29/12/2004 01:36:36
Messaggio:
Ogni tanto e' bello rileggere i messaggi di ingresso di qualche concertista.. si riscoprono cose interessanti e piacevoli...
E' aperta la caccia alla presentazione piu' simpatica inviata in due chiacchiere!
concertodisogni
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M