I bei tempi passati
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=5649
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: luisa camponesco
Oggetto:
I bei tempi passati Luisa Replies:
Inserito il:
15/10/2003 13:12:06
Messaggio:
E' una frase che sento ripetere spesso, da mia madre e da tutte le persone anziane che incontro. Ma erano davvero così Belli? Se penso a quelli di mia madre ringrazio Dio di avermi fatto nascere dopo. Una collega (coetanea) giorni fa mi batte una mano sulla spalla e mi dice "queste cose ai nostri giorni non succedevano" si riferiva al comportamento di alcuni ragazzi. Ma quali erano i miei bei tempi? Ricordo i Beatles , quasi tutte le canzoni anni '60 e che mi ero innamorata di James Dean . Lo vedo il cambiamento, il buono , il bello e viceversa , ma non voglio rifugiarmi nel passato, magari lo metto nel cassetto della memoria per tirarlo fuori in particolari momenti, come un vecchio album di fotografie che si sfoglia sempre con piacere, ma non voglio perdere quel treno che mi porterà nel futuro o meglio in quella parte di futuro che mi rimarrà da vivere. Avrò ancora momenti di depressione e momenti in cui vorrei scappare ma so che non sarò sola, avrò qualcuno vicino che mi aiuterà e qualche amica di Concerto che con le repliche e le e mail mi sapranno incoraggiare.
Topic author: rosa blu
Replied on: 15/10/2003 21:56:31
Messaggio:
Cara Luisa,
io penso che sia un modo di dire ("ahhh, ai nostri tempi certe cose non succedevano, etc..)
La generazione passata guarda la nuova con titubanza, con paura, con diffidenza; critica sempre le cose e gli avvenimenti che avvengono, forse perchè è legata ai propri principi e i cambiamenti fanno sempre un pò paura. (Credo che gratta, gratta, c'entri anche la gelosia).
Da parte mia, l'album fotografico della mia vita mi turba, provo nostalgia degli anni passati..
Quando guardo delle vecchie foto con mio figlio in braccio, il film della vita mi sembra un pò crudele..., vorrei riassaporare le sensazioni che provavo, rimpiango il legame meraviglioso che c'è tra una madre e un bimbo piccolo.
IL mio presente non è bellissimo, anch'io ho dei momenti di depressione molto intensi dove sento fortissimamente la voglia di andarmene, di fuggire via lontano...ma poi, penso alle persone che mi vogliano bene e ricomincia la vita..anche se mi è molto faticoso.
Il futuro è mistero!
E poi, come dici tu, in Concerto ci sono delle amiche che ci confortano, e se arriva dell'e-mail la giornata passa meglio!!!!
Saluti
rosa blu
Edited by - rosa blu on Oct 15 2003 21:59:24
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M