Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Benigni torna!

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7296
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: anahiti
Oggetto: Benigni torna!
Inserito il: 16/02/2004 00:21:52
Messaggio:

Ricordate la serata dedicata a Roberto benigni? Mi pare abbia "parlato" senza interruzioni pubblicitare per più di due ore e per tutto il tempo io non sono riuscita a staccarmene. Un grande maestro in ogni campo, ha recitato la divina commedia come se fosse una favola, l'ha interpretata,è stato in grado di dare vere emozioni, senza la necessità di ricercare chissà quale linguaggio aulico. Uno schiaffo morale a tutti, presentatori, attori, cantanti, filosofi e saggi, con la semplicità e l'intelligenza che davvero pochi hanno. Altro che copioni, gobbi e cartelle, nulla di tutto ciò solo una persona dalle mille sfacettature in grado di emozionare e divertire allo stesso tempo: un genio.
Questa dovrebbe essere la televisione, non un tritarifiuti in cui buttare tutto ciò che passa. Ci sono i programmi "culturali", sicuramente interessanti, ma condotti da persone tanto acculturate quanto noiose e pesanti, non c'è un programma, se non quelli comici, che valga la pena seguire, ma anche quelli te li fanno fuori appena diventano scomodi! Fosse la montatura l'unico problema! Non sono solo delle farse, sono anche programmi inutili, per minus habens.
L'altro giorno mi sono cadute le braccia in terra quando ho appreso la notizia di jerry scotti che aveva palpato un' ex letterina,ma come si fa???
Ora fanno il programma su come puoi diventare bella (ma soprattutto accettare e stimare te stessa) "a gratis", poi però ci troviamo Morelli in ogni trasmissione pronto a spiegarci che dobbiamo essere fieri di ciò che siamo altrimenti non andremo da nessuna parte nella vita...
Sono delusa, grazie a Dio quando la televisione ha iniziato il suo declino è arrivato internet!

Anahiti

Replies:


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 16/02/2004 08:53:32
Messaggio:

Pur senza accettare il generale pessimismo espresso dal precedente messaggio voglio segnalare una notizia apparsa sul corriere della sera venerdi' scorso che si ricollega proprio all'ultima riga..

Le vendite di Computer hanno superato per la prima volta le vendite di televisori...

Cosa creerà questo nella gestione della comunicazione in italia? probabilmente solo una maggiore interconnessione tra queste due realtà.. già adesso vediamo trasmissioni di successo ( www.cameracafe.it )che vivono di doppia personalità televisiva ed internet.. dove gli episodi possono venire suggeriti dal pubblico stesso.. secondo me andremo sempre piu' in questa direzione.. dei "grandi fratello" con tanti piccoli "fratellini" ognuno nella casa di ciascuno.. non trovo quest'immagine nè positiva nè negativa.. solo specchio dei tempi.

ciao
beppe


Beppe Andrianò


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M