Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Nicola - IV A - abba-ballini

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7308
Stampato il: 12/01/2025

Tema:


Autore Tema: luisa camponesco
Oggetto: Nicola - IV A - abba-ballini
Inserito il: 17/02/2004 13:10:23
Messaggio:


Ciao! Io sono Nicola, frequento la 4^A dell’istituto Abba-Ballini di Brescia.
Fin da quando ero bambino ero appassionato di calcio, infatti lo pratico dall’età di 6 anni.
Quest’anno sto cominciando a raccogliere i primi frutti dei miei anni di sacrifici: ho avuto l’onore (e anche la fortuna) di poter giocare in una squadra importante di serie D.
Giocando ora in una prima squadra mi alleno con più intensità, ma sono anche più motivato a farlo, perché ho la fiducia della società, e devo costantemente dimostrare di meritarla.
La passione per questo sport mi obbliga a sottopormi a dolorose “torture” come la depilazione delle gambe (per evitare infezioni in caso di infortuni!).
A volte mi capita di segnare qualche goal anche se il mio compito è di farli fare, infatti il mio ruolo è l’esterno che deve correre, sfornare cross e creare assist.
Quando segno percepisco una grande gioia che mi fa sentire al settimo cielo!
Il calcio occupa molto tempo della mia giornata, rubandolo fortunatamente alla scuola. Ovviamente quest’ultima non devo prenderla sotto gamba, perché è un impegno che devo riuscire a portare a termine. Nonostante tutti i miei impegni vado abbastanza bene, infatti riesco a gestire nel miglior modo la giornata trovando anche il tempo per lo studio.
Anche se compio dei sacrifici non mi posso lamentare, perché giocare a calcio è la mia passione, mi trasmette delle grandi emozioni e per poter giocare sono disposto a fare anche di più!

Nicola


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M