Stampa Pagina | Chiudi Finestra

La nostra amicizia

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7819
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Sara!
Oggetto: La nostra amicizia
Inserito il: 31/03/2004 12:44:16
Messaggio:



Ciao a tutti!
Siamo Sara e Grazia, due cugine, migliori amiche, frequentiamo la stessa classe (vicine di banco), la stessa compagnia e siamo inoltre vicine di casa.
Sin da bambine essendo entrambe bionde ricce con occhi verdi ci scambiavano per gemelle benché Grazia fosse un po’ più alta.
Cosa dire? Facciamo letteralmente tutto insieme!
Potremmo descrivere una nostra giornata tipica:
Alle 7:45 ci avviamo insieme in bicicletta verso scuola sfidando gli automobilisti frettolosi che non tengono conto dei ciclisti e finiscono quasi per investirci!
Fortunatamente la scuola dista solo 1 km dalle nostre case!!!..
Seguiamo le interminabili sei ore di lezione accompagnate da risate, pettegolezzi ed ansie per interrogazioni e verifiche che ci perseguitano praticamente ogni giorno!
Alle 13:25 al suono delle campanella ci dirigiamo verso Iride e Graziella,le nostre mitiche biciclette un po’ scassate, e,affaticate, pedaliamo sotto il sole tiepido primaverile facendo delle considerazioni sulla mattinata.
Ogni giorno nel primo pomeriggio ci sentiamo per telefono perché per più di due ore non riusciamo a far a meno di consultarci, ci raccontiamo quello che non ci siamo dette il mattino e ci diamo appuntamento per fare i compiti.
Poi verso le 18 Grazia si prepara per andare a lezione di danza mentre Sara prepara la sacca per andare in palestra.
Stando così tanto insieme e soprattutto conoscendoci sin dalla nascita é normale che non sia tutto “rose e fiori”, infatti ogni tanto capita di avere qualche battibecco su ragazzi, amici, incomprensioni e idee diverse…
Ma la nostra amicizia è talmente salda che non riusciamo a non parlarci per più di un giorno anche perché prima o poi dobbiamo vederci.. Grazia,se pur un po’ lunatica è quella che cerca di far pace perché Sara che è orgogliosa non farebbe il primo passo..
La notte è l’unico momento in cui non stiamo insieme …
Speriamo che la nostra amicizia duri per sempre e auguriamo a tutti di trovare una persona con cui condividere momenti belli e brutti!
Un saluto!
Grazia e Sara


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M