Stampa Pagina | Chiudi Finestra

la canzone che mi ha fatto piangere

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7891
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Pierluigi Fiorentini
Oggetto: la canzone che mi ha fatto piangere
Inserito il: 06/04/2004 03:42:52
Messaggio:

Oggi mentre ascoltavo una canzone ho pianto com un bambino. La commozione mi ha strappato le lacrime quando ho sentito la voce di queste due meravogliose chanconiere del canto popolare italiano. Erano Gabriella Ferri e Mia Martini che cantava a due voci. Unite da un unico e terribile destino entrambe si sono tolte la vita. Ho avuto la notizia da Elena che mi ha detto: "oggi Gabriella Ferri è morta". Perché l'avrà fatto? forse perché la sua voce non era più bella come una volta? o forse perché il suo fisico era mutato e non era più la longilinea Gabriella degli anni settanta?. Avrei voluto parlarle, dirle che le volevo bene così come lo è adesso, e come me altri, tanti, tantissimi suoi ammiratori, suoi fans, persone che amavano la sua simpatia e le sue canzoni. Avrei voluto dirle che lei era troppo importante per andarsene via, così, in punta di piedi. Pe-rché l'hai fatto Gabriella? io non te lo avrei permesso.


Edited by - pier_1 on 07/04/2004 22:00:11

Replies:


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 07/04/2004 22:17:54
Messaggio:

Gabriella e Mia unite nell'identico destito.
Gabriella Ferri e Mia Martini ci vengono proposte da Pier in una strofa cantata con grande dolcezza e sensibilità.Interpreti vere di uno dei mille modi di fare musica,un modo semplice, non intellettualistico, ma condotto con alta professionalità, che raggiunge tutti i cuori: la loro musica è espressione di vera arte.
Elena


Topic author: Grazia
Replied on: 08/04/2004 22:37:18
Messaggio:

Struggente questo pezzo, due donne vere, distrutte dal medesimo male oscuro, dimenticate e messe da parte, eppure le loro canzoni ci commuovono sempre, perchè sono cantate con l'anima e il cuore.

Come per Mia Martini, anche per Gabriella Ferri, la solitudine e l'indifferenza sono diventate troppo pesanti da sopportare.

Per me rappresentava la tipica romana, con un suo carattere particolare, una bellissima voce e un cuore immenso, una donna sincera e sensibile che aveva ancora molto da dare.

Grazy


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M