LA MIA FAMIGLIA
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=8040
Stampato il:
27/12/2024
Tema:
Autore Tema: Sara!
Oggetto:
LA MIA FAMIGLIA Replies:
Inserito il:
20/04/2004 20:48:36
Messaggio:
La mia famiglia è composta da sette componenti:il papà,la mamma,Giulio,Elena,Dario,Marco ed io.
Con ognuno di essi il rapporto che con il passar del tempo si è instaurato è diverso.
Partendo dal rapporto che ho con il mio papy(solitamente lo chiamo in questo modo)potrei dire che abbiamo molte cose in comune,sia fisicamente(ho preso da lui i capelli biondi ricci,gli occhi chiari e la corporatura),sia caratterialmente (ho preso la sua tenacia e l’onestà).
Il rapporto che c’è è di rispetto reciproco, quello che secondo me dovrebbe sempre esserci tra padre e figlia.
Il rapporto che ho con mia mamma è molto forte,dato che la mamma si può considerare la “prima amica”,quella che consiglia sempre al meglio,che si preoccupa veramente dei problemi,a differenza di una qualsiasi amica che magari si ferma in superficie.
Dalla mamma ho preso la risata e il carattere inizialmente chiuso che però con il passar del tempo si “apre” man mano che si prende confidenza con una persona.
Con i miei genitori il rapporto non sempre è buono,come in tutte le cose ci sono gli alti e bassi,soprattutto nell’età in cui mi trovo (l’età della “stupidera”) è normale che ci siano opinioni diverse in alcune questioni,ma è normale che sia così..ma sono proprio contenta di avere genitori così perché sono sempre disponibili a parlare e appena possono danno una mano!
Il rapporto che ho con il primogenito,Giulio,(a mio parere il preferito dalla mamma), è cambiato nel corso del tempo,se da piccoli non facevamo altro che bisticciare ad ogni occasione ora abbiamo stabilito un equilibrio,ora il litigi sono rari e se ci sono riguardano solo sciocchezze di poco conto…
Il rapporto con Elena,la mia “sorellina” (più grande di 3 anni) ,è un legame oltre che di sangue di amicizia vera,potrebbe sembrare una cosa normale tra sorelle,ma il nostro rapporto è molto speciale e forte,a differenza di alcune sorelle che per caratteri troppo diversi cercano di sopportarsi a vicenda e non creano complicità nella vita di tutti i giorni;con mia sorella posso parlare di tutto,è la mia consigliera personale (come d'altronde sono io per lei),e passiamo ore e ore a parlare, ballare e cantare nella nostra stanzetta con le nostre canzoni preferite di sottofondo…(come fanno le bambine di 12 anni)…ma per noi è un modo per divertirci (dato che continuiamo a ridere) e per liberarci dello stress giornaliero,e...funziona!provatelo anche voi!
Con Dario,che frequenta la quarta elementare,il rapporto varia a seconda dei momenti.
Una delle mie passioni è il computer e tutte le nuove tecnologie (salvo il cellulare) nate negli ultimi anni…a Dario ho trasmesso questa passione e spesso mi chiede di dargli una mano per insegnargli i “trucchi” in qualche gioco virtuale o qualche consiglio nell’utilizzo di qualche programma…in questo ci assomigliamo molto.
Nei primi anni non ci sopportavamo proprio,eravamo come “cani e gatti” ma crescendo ci siamo accorti che non era il caso di litigare continuamente e ora non possiamo definirci “migliori amici” ma comunque riusciamo ad andar d’accordo.
Il rapporto che inizialmente avevo con Marco,(che fra poco compirà i 7 anni)era quello di “seconda mamma” dato che ho passato molto tempo a giocare con lui quando era ancora un bebè,ho fatto per molto tempo la sua baby-sitter;come esperienza sicuramente mi è servita…ora so molto sui bambini!Ora andiamo d’accordo,non litighiamo praticamente mai,tralasciando i momenti in cui prende il telecomando e cambia il canale nel bel mezzo di un film…
Spero vi sia piaciuta la descrizione dettagliata dei rapporti che ci sono in questa famiglia…LA MIA FAMIGLIA!
Edited by - sara! on 21/04/2004 12:13:38
Topic author: steph
Replied on: 22/04/2004 02:10:05
Messaggio:
ciao sara, è bellissima la descrizione che hai fatto... sei davvero molto fortunata ad avere una bella famiglia unita... che vi volete bene l'uno con l'altro.. capisco che scappa qualche litigio.. è normale...
cmq sia, sei davvero fortunata.. in casa mia siamo in 3, mia mamma mio fratello ed io... non siamo in molti come la tua famiglia ma a me basta così...
certo che se andate a fare le scampagnate in campagna... 7 in un mega auto.. vi divertite molto...
ciao sara
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M