Amicizia
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=8066
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Manuela!
Oggetto:
Amicizia
Inserito il:
24/04/2004 12:31:39
Messaggio:
Siamo Manu e Lua e vogliamo cogliere l’occasione per descrivere la nostra amicizia!
Tutto cominciò 4 anni fa all’inizio della prima superiore.
Si creano come tutti sanno le prime conoscenze che servono a supporto morale per l’impatto del nuovo ambiente; ma a differenza di tante altre persone il nostro rapporto di giorno in giorno si faceva sempre più saldo.
Oggi oramai facciamo coppia fissa con l’aggiunta di un'altra nostra compagna a cui siamo molto legate: Francesca!
Luana ed io ogni giorno durante le pause che intercorrono tra una lezione e l’altra troviamo sempre l’argomento di cui parlare. Questi variano da discorsi riguardanti sentimenti, stati d’animo, amori, delusioni; ampio spazio lo si trova per scherzi e battute!
Meglio di cosi non potrebbe andare, siamo sempre più vicine e speriamo che ciò continui.
Io e Lua ci sentiamo anche per telefono e sms per piccoli consigli e suggerimenti scolastici.
Diremmo che le compagnie telefoniche ci ringrazieranno per il nostro contributo!
Dato che oramai manca solo un anno alla conclusione della scuola, speriamo che la nostra amicizia non si concluda con essa, ma continui anche dopo!
Manuela e Luana
Edited by - luisa on 24/04/2004 13:50:50
Replies:
Topic author: spazioscuola
Replied on: 15/05/2004 13:56:55
Messaggio:
Il tema dell'amicizia è ricorrente. Molti studenti e studentesse lo sentono in modo profondo e sincero. Ecco ciò che pensa Marta della 2A^
….grazie….
…chi l’avrebbe mai detto, io e te ancora insieme come due amiche che non si sono mai perse di vista…e invece noi dopo tanti anni fatti da semplici ciao siamo ancora qua a condividere tutto insieme…a volte penso come sarebbe senza di te e non riesco a immaginarmi niente perché infondo tu sei diversa dagli altri…per me sei come un angelo che mi protegge sempre…entrambe abbiamo passato brutti momenti, ma in particolare tu…tu che hai sofferto un po’ per tutto quello che ti succedeva…ti sono stata vicina, ti ho aiutato a superare quegli ostacoli che la vita ti proponeva…anche se in fondo io dovevo solo tenerti la mano, perché tu sei stata forte a affrontare tutto…e tu sei stata vicino a me quando ad aver bisogno di quella mano ero io…l’unica cosa che posso fare è dirti grazie…grazie perché so che su di te potrò contare sempre…grazie per avermi fatto fare esperienze che forse non avrei mai fatto…grazie per tutti i tuoi sentimenti un po’ confusi…grazie per i tuoi conisigli…grazie per quando mi ascolti…grazie per avermi aperto gli occhi a questa realtà…grazie…
…marta…2ª A
Edited by - spazioscuola on 15/05/2004 13:58:03
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M