Edizione straordinaria: LIBERATE LE DUE SIMONE
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=9422
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Admin
Oggetto:
Edizione straordinaria: LIBERATE LE DUE SIMONE 17:45, ConcertoCity -
Inserito il:
28/09/2004 17:46:12
Messaggio:
28 Settembre 2004
I nostri corrispondenti da Baghdad ci hanno comunicato che le due Simone sono state da poco consegnate al sicuro nell'ambasciata italiana di Baghdad.
Fondamentale il ruolo della Croce Rossa Italiana di stanza in Irak nella persona dell'Avv. Maurizio Scelli che già conoscemmo ai tempi della liberazione dei tre italiani.
Il tempo è galantuomo e finalmente possiamo osservare che ancora una volta la Croce Rossa si dimostra una reale e credibile realtà in grado di dialogare seriamente e costruttivamente per il bene della gente e non un fazioso strumento di propaganda politica come altre associazioni (ad esempio Emergency tramite le dichiarazioni di Gino Strada).
Merito quindi alla croce rossa italiana ed alle persone che nel governo e nell'opposizione hanno saputo operare senza barriere e con il massimo dello sforzo corale per questo splendido e felice risultato.
Riteniamo un buon premio alla operatività della croce rossa il collegarsi alla pagina che ricorda il loro precedente successo..
Questo è il link..
http://www.cri.it/CRI/home/news/news28/Massa.htm
Concerto-news-systems
Replies:
Topic author: Shirin
Replied on: 29/09/2004 15:13:32
Messaggio:
Forse ci sentiamo tutti troppo spaesati dalla commozione per dire qualcosa che non sia banale, la semplice felicità sembra persino riduttiva alla situazione di gioia dell'Italia.
Vorrei rivolgere un grazie speciale a tutti coloro che hanno creduto e anche se paradossale e non ancora certo, grazie ai rapitori per non aver violato le due Simone. La mia paura più grande quando ho saputo della loro liberazione era che potessero aver subito violenze che nessuna donna merita. Hanno già vissuto un'esperienza che non dimenticheranno mai e la mia piccola consolazione è che non hanno subito danni gravi e sono state trattate con un minimo di dignità.
Grazie alla croce rossa italiana, a quanto so è l'unica croce rossa che ancora si trova in Iraq a combattere per la pace e a svolgere il suo compito con un coraggio sorprendente.
Grazie all'Italia che ha saputo gestire bene la situazione e grazie alla maggioranza e all'opposizione che una volta tanto hanno saputo collaborare insieme per uno scopo comune.
Non dimentichiamo gli altri ostaggi ancora tra le mani dei terroristi e nemmeno coloro che sono morti come Fabrizio Quattrocchi o Enzo Baldoni.
Un abbraccio
Shirin
Topic author: Grazia
Replied on: 29/09/2004 17:10:19
Messaggio:
Finalmente una buona notizia, fra tante tragedie e morti, questo è uno spiraglio di luce, una speranza che forse un giorno ci sia la tanto sospirata pace e che finiscano questi barbari sequestri.
Queste due donne coraggiose ci fanno onore, hanno superato una prova durissima, che rimarrà sempre in loro, che non dimenticheranno mai:
Le abbiamo seguite in questa terribile vicenda, soffrendo per loro, specialmente quando hanno dato la falsa notizia della loro morte e abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando è stata smentita, adesso sono libere e ci sentiamo meglio, un peso in meno nei nostri cuori, certo non dimenticheremo mai gli altri innocenti morti.
Un pensiero per tutti e un abbraccio alle due Simone.
Grazy
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M